A grande richiesta di @siryo1981, mi lancio nella recensione della plafoniera in oggetto, pur senza averne la minima competenza. Bello eh?
Andiamo con ordine.
Ordinata il 22 Settembre da famoso sito cinese, pagata 14,15 euro compresa di spedizione, arrivata oggi 9 ottobre.
Direi più veloce del previsto.
Niente pacco ma confezione avvolta in un pvc stretto stretto, ho faticato ad aprirla anche con il coltellino.
Scatola abbastanza anonima e soprattutto ammaccata. Vabbè.
[OT]
Ops ... si vede la mia ombra nelle foto.

[/OT]
Il contenuto lo elenco di seguito:
- barra LED da 26 cm di lunghezza per 6 cm di larghezza, molto sottile, con 45 LED bianchi a temperatura dichiarata di 7000/8000 K disposti su 3 file
- adattatore AC/DC
- cavo di alimentazione con spina cinese
- adattatore per presa UE
- supporti per acquario
- dichiarazione di controllo qualità superato (presumo, è in cinese)
Non c'è manuale. Nessun foglio di specifiche.
Non c'è dimmer, che evidentemente va comprato a parte, dal sito non è ben chiaro.
La qualità costruttiva è quella che è.
L'adattatore è molto leggero e plasticoso, anche i cavi e le spine sembrano più leggeri e plasticosi di quelli a cui siamo abituati.
C'è un'imperfezione nel montaggio della barra, un'estremità è leggermente deformata.
Uno dei due supporti si infila un po' a fatica, l'altro invece entra ed esce dai fori perfettamente liscio.
La collego e la accendo sul tavolo.
I LED funzionano tutti quanti. E' già una buona cosa.

E' veramente molto luminosa, non si riesce a fissarla direttamente.
La posiziono sul caridinaio per vedere l'effetto.
Con i supporti completamente infilati nella barra è perfettamente calibrata per il cubo 30x30cm.
Puo' arrivare a coprire vasche fino a 45 cm
Sono 2800 lumen per 24W di consumo, stando alle specifiche sul sito, ma non ho modo di verificarlo.
Posso dire che è molto luminosa, sicuramente più luminosa della Blau Nano LED Light 11W che monto attualmente.
Dopo 1 ora che l'ho accesa la barra scotta, non così tanto da non poterla toccare, ma è parecchio calda.
PRO
- prezzo
- luminosità
- leggerezza
CONTRO
- qualità costruttiva
- mancanza di istruzioni e specifiche tecniche
Direi che il rapporto qualità/prezzo è comunque un punto di forza di questa plafoniera.
Ovviamente mi riservo di aggiornare la recensione dopo che l'avrò provata più a fondo per un po' di tempo, e magari vedo di ordinare il dimmer, perchè 2800 lumen (se sono veri) sono un po' troppi per le mie vaschette.
Aggiunto dopo 5 minuti 47 secondi:
Questo è lo stesso caridinaio con la plafoniera Blau da 11W
Le foto non rendono, ma la differenza è parecchia.