Posso usarlo?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Greg26
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Posso usarlo?
ok. Ma facci un pensiero, sull's5 oppure sistema presto il pH.
Per far ciò hai poche vie, ma si fa.
Ti servirà aprire un nuovo topic in merito oppure uno per la fertilzzazione generica della tua vasca.
Non qui, però.. qui si parla di quel rinverdente.
Ok?

Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Posso usarlo?
E si.... Si è perso u a virgola, non ci avevo fatto caso nemmeno io
... Poi che non sarebbe comunque successo nulla, è un altro paio di maniche
@Artic1 ma sta cosa del ferro a dosarla in base al plenilunio, viene da te?
... Poi che non sarebbe comunque successo nulla, è un altro paio di maniche
@Artic1 ma sta cosa del ferro a dosarla in base al plenilunio, viene da te?
Stand by
- Marta
-
Profilo Completo
Posso usarlo?
esagerato. Comunque non solo.
L'ho letto diverse volte e fu consigliato pure a me, tempo fa.
Se così non è tanto meglio.
Io solo il ferro e il rinverdente do verso lo spegnimento. Il resto no.. ma mai col buio.
Posted with AF APP
- Greg26
-
Profilo Completo
Posso usarlo?
Certo, magari apro un topic per abbassare il pH, anzi vado a leggermi qualche articolo prima
Hai ragione... Per ora abbasso il pH, poi se ne parla
Tutto chiarissimo, grazie
Okcicerchia80 ha scritto: ↑06/03/2021, 10:53E si.... Si è perso u a virgola, non ci avevo fatto caso nemmeno io

cicerchia80 ha scritto: ↑06/03/2021, 10:53ma sta cosa del ferro a dosarla in base al plenilunio, viene da te?

Quale sarebbe il motivo? Intendo cosa cambia nel dare il ferro o i micro di sera?
Posted with AF APP
- EleTor
-
Profilo Completo
Posso usarlo?
Ma come si deduce la densità da mettere nel calcolatore? Io non lo uso mai proprio perché non so mettere quel dato 

Posted with AF APP
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun
- Artic1
-
Profilo Completo
Posso usarlo?
Cicé... Ma ti paio un biodinamico io?cicerchia80 ha scritto: ↑06/03/2021, 10:53ma sta cosa del ferro a dosarla in base al plenilunio, viene da te?

A me della posizione della luna e di plutone nel sistema solare non è mai fregato un belino

La luna una certa influenza la ha ma ampiamente secondaria nella biologia vegetale, è più importante nella biologia animale (non a caso il ciclo femminile è di 28giorni, quanto il ciclo lunare. Se vuoi poi vi spiego il perché). Ma in vasche con illuminazione artificiale, senza cicli stagionali nemmeno della temperatura... Della posizione della luna ci frega un gran belino!

Puoi dare tutti i nutrienti anche al buio. Le piante non faranno fotosintesi ma le proteine di membrana funzionano anche al buio e se han fame di nutrienti li tiran dentro anche al buio senza problemi. Per quello dicevo che si possono dare tutti i concimi in sequenza nel momento dello spegnimento delle luci. Almeno non si deve star li a fare la concimazione in più momenti.
E quanto ai chelati/ferro, come dicevo di la con te Marta, con Cicé ne abbiam parlato parecchio e l'importante è dispederli adeguatamente. Inutile aspettare un giorno diverso, se hai pompe li si dosa in mandata che li disperde e fine, se non hai pompe allora li si disperde in vasca e va bene usare un pò di precauzione in più.
Usa i solidi pre diluiti quando hai un solido sciolto in un volume di acqua. Se invece è già liquido all'acquisto si può pensare di pesarne un volume noto per calcolare la densità, oppure usare i dati di etichetta.
Quindi ad esempio massa/volume se riportati in etichetta, oppure si pesa 0,5l e si fa il calcolo.
Aggiunto dopo 25 minuti 31 secondi:
Posso aiutarti io. Ma quel che ti han detto è vero. Avendo tutto assieme non sarà facile per te imparare e probabilmente dovrai comunque integrare.
Quindi per ora puoi usarlo ma nel frattempo cerca gli elementi singoli

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Posso usarlo?
È na stupidata, se è così
1 il ferro del rinverdente è inutile
È EDTA
2 dovresti concimare tutti i giorni, altrimenti il ferro il giorno dopo, subirebbe lo stesso effetto che nel giorno della concimazione
Stand by
- Marta
-
Profilo Completo
- aragorn
-
Profilo Completo
Posso usarlo?

Aggiunto dopo 8 minuti 23 secondi:
1/3 del Fe 6% mi sembra ovvio o sbaglio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro