test da acquistare
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Kobo
-
Profilo Completo
test da acquistare
Ciao a tutti. Non so se è possibile rispondere alla mia domanda, ma vorrei un consiglio su quali test per l'acqua acquistare. Ho visto che ce ne sono tantissimi e per non sbagliare volevo un consiglio da chi ne sa più di me... grazie
- Ilsandro
-
Profilo Completo
test da acquistare
Sicuramente test per KH, GH, NO2- (servirà essenzialmente all'inizio), NO3- e PO43-. Poi un conduttimetro a pochi euro lo puoi trovare su Amazon.
Resterebbe il pH e lo puoi misurare con un phmetro o con i test.
Prendi cmq i test a reagenti sono affidabili rispetto alle strisce che ovviamente costano meno ma danno valori poco attendibili

Le marche migliori jbl e sera.

Posted with AF APP
- Nijk
-
Profilo Completo
test da acquistare
In commercio è vero c'è di tutto e di più, ovviamente qualcosa può anche servire, test compresi, ma per rispondere alla tua domanda dovresti dirci a cosa ti servono i test, cosa ti serve misurare e perchè.
Potenzialmente potresti farne anche a meno, non ci sono molte indicazioni nel tuo profilo e non è possibile ipotizzare qualcosa, diciamo che per quanto riguarda l'introduzione dei pesci ti basta aspettare circa un mese.
Tu devi inserire oppure hai pesci particolari che abbisognano di determinati valori, in quanto l'acqua principalmente per loro andrebbe misurata, oppure ti serve capire come muoverti a livello di fertilizzazione ?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Kobo
-
Profilo Completo
test da acquistare
Ciao. Grazie delle risposte. Cerco di essere più preciso. Vorrei inserire quando sarà possibile due discus e qualche branco compatibile. Vorrei iniziare anche a misurare i valori dell'acqua per essere più autonomo rispetto alla dare in negozio di continuo. I valori dovrebbero servirmi penso anche per le piante.
Posted with AF APP
- Nijk
-
Profilo Completo
test da acquistare
Perfetto, allora come prima cosa comincia a preoccuparti dei pesci e di come allestire il tutto in funzione dei Discus, che sono animali particolari.Kobo ha scritto: ↑07/03/2021, 15:10Ciao. Grazie delle risposte. Cerco di essere più preciso. Vorrei inserire quando sarà possibile due discus e qualche branco compatibile. Vorrei iniziare anche a misurare i valori dell'acqua per essere più autonomo rispetto alla dare in negozio di continuo. I valori dovrebbero servirmi penso anche per le piante.
Fatto questo nella sezione specifica informati sui valori dell acqua necessari.
Per le piante è abbastanza indifferente il tutto, ma nel tuo caso volendo avere i Discus e di conseguenza avendo necessità di mantenere sempre la temperatura dell acqua intorno ai 27-28 gradi, anche qui chiedi quali sono quelle più comunemente utilizzate, in quanto non tutte sono adatte ai tuo scopi.
pH e KH probabilmente ti servono, a reagente ovviamente in quanto altrimenti sarebbero pressoché inutili.
Anche questo però valutarlo in sezione, tenere i Discus comporta una gestione di un certo tipo che ti conviene valutare bene.
I mandarini sono l'essenza della vita...