ho fatto un po' di lavoretti di ristrutturazione:
ho spostato l' echinodorus sullla destra sottoi il masso e a sinistra ho piantato saggittaria
in più hho aggiunto reineckii rosaefolia e myriophyllum sullo sfondo perchè mi piace la tavolozza di rossi che creano con ala rotala
mi rimane una specie di vuoto tra la saggitaria e la sessiliflora che mi consigliate?
mi piacerebbe mettere una piantina molto bassa che si vada a mischiare alla parte più avanti della saggitaria e arrivi afare effetto pratino fino al vetro frontale.. cosa potrei provare a mettere considerando che non ho CO
2?
qualsiasi parere e consiglio in generale sono super graditi
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
certo ho sempre le radici del limnobium a impallare le foto
Aggiunto dopo 5 minuti 4 secondi:
in gerenare però rimane una vasca molto caotica ed eterogenea.. non ha quel design pulito e leggibile degli acquascape belli
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
intanto la funtanis sembrerebbe aver preso..
spero che quanto potrò potarla la roccia avra un aspetto più ordinato.. ma i fili quanto ci mettono a diventare meno lunosi ed appariscenti? se rilegassi tutto con il cotone marrone invece?
Aggiunto dopo 11 minuti 27 secondi:
ultima questione:
la base del tronco è addossata ad una roccia e si crea uno spacco volevo riuscire a creare un effetto come alla base delle foreste umide con piante che emergono da qulla frattura

qui ho infilato delle buchephalandre, xmas moss e una annubbias ma non sono soddisfatta dell'effetto che non sembra naturalissimo
riferiemnti vsivi:
consigli a riguardo? forse dovrei togliere le piante a foglia e lavorare solo con muschi?
Il bravo marinaio afffronta la tempesta dall'osteria del porto.