Ieri ho allestito una nuova vasca Amtra Led50 (50x25,5,40) e ho deciso di comprare anche l'impianto CO2, che non ho mai usato in precedenza.
Si tratta dell'Askoll CO2 Pro Green System ed essendo alle primissime armi con la CO2 avrei bisogno del vostro aiuto.
Se non ho capito male una volta installata la valvola sulla bombola, ed averla collegata al diffusore che sta in acquario, dovrei con una brugola regolare l'emissione delle bolle.
Prima domanda: il diffusore va riempito tutto? Ho visto un video dove è stato riempito tutto fino all'orlo con una siringa, e da altre parti leggo che va riempito per 3/4Non vedo però dei livelli pre-impostati, è corretto andare a tentativi? cioè dovrei girare la brugola fino a quando non raggiungo il livello delle bolle al minuto che mi servono?
Altro dubbio. Di notte va erogata la CO2, o comunque può essere erogata? Perchè staccarla vorrebbe dire ritrovare il giusto numero di bolle tutti i giorni !

Il numero di bolle devo calcolarlo in base al pH e alla durezza se non ho capito male, posso basarmi su questi valori anche se la vasca è appena allestita? Posso erogare la CO2 sin da subito?
Scusate le tante domande ma parto proprio da 0 :ymblushing: