Convivenza con Scalare

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
Morph
star3

Convivenza con Scalare

Messaggio di Morph » 11/03/2021, 19:46

Attualmente in vasca ho tre P. scalare, una coppia (già deposto) più una femmina. Come avrete intuito dai vari topic che ho aperto x_x dovrei trovargli una sistemazione per passare ai Discus.

Ho aperto un topic nel mercatino ma mi rendo conto che è difficile.. qui da me anche i negozi sono restii a prendere pesci dai privati e, a dirla tutta, mi dispiacerebbe farli passare da un acquario a un cubetto da negozio.

Quindi stavo pensando, anzichè prendere sei Discus, perchè non prenderne solo tre, e tenere gli P. scalare? almeno per un pò. Poi, i pesci col tempo muoiono.. man mano che ne muore uno naturalmente lo sostituisco con un discus, e così via.. fra l'altro sempre nel rio 240 10 anni fa avevo una convivenza Discus - P. scalare, ma c'è da dire che non c'era una coppia di P. scalare formata.. mal che va potrei regalare il maschio a un negoziante e tenere le due femmine..

voi che dite?

cicerchia80
Amministratore

Convivenza con Scalare

Messaggio di cicerchia80 » 12/03/2021, 14:02

Morph ha scritto:
11/03/2021, 19:46
voi che dite?
L'ultima volta che ho avuto una coppia di scalare, è campata dieci anni :-??
E quelli che ho ora, dovrebbero averne circa tre... Direi che è poco fattibile

Al lato pratico, 3 P. scalare, non sono un problema se non si scannano, solo 3 discus, ne potrebbero soffrire... Per altro, se ne sconsiglia sempre l'abbinamento a causa di una cosa mai confermata, che gli scalare potrebbero esser portatori sani di Examita (malattia del buco), mentre a loro potrebbe non scatenarsi, i dischi se la prenderebbero sicuro
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Morph (12/03/2021, 14:20)
Stand by

Morph
star3

Convivenza con Scalare

Messaggio di Morph » 12/03/2021, 14:20

capito.. grazie

Bloccato