Allora ragazzi, la storia qui è lunga, ho un platydoras costatus in quarantena da giorni, parto dall’inizio di tutto, praticamente nel mio primo acquario avevo due piranha uno è morto l’altro è riuscito a sopravvivere metto qui le foto del pesce che è morto non ho mai capito di cosa sia morto neanche il negoziante me l’ha detto mi ha semplicemente detto che era un batterio fungo,Dopo che è morto il piranha ormai troppo tardi ma meglio tardi che mai Il negoziante mi ha dato il medicinale è una soluzione di colore blu l’ho messa nell’acquario ed è andato tutto bene.
Ho spostato il piranha e il Platydoras costatus In un acquario di quarantena dato che avevo già l’acquario da 120 l in allestimento per immettere i nuovi pesci.
Fino a qui tutto a posto se non fosse che il piranha quello che è sopravvissuto ha sviluppato una piccola macchiolina bianca il venditore mi ha detto che si trattava di un piccolo fungo ma che non era niente di grave difatti dopo un po’ è
passato, adesso il piranha l’ho regalato ho fatto un cambio totale dell’acqua ma il platydoras è ancora in quarantena da 2/3 giorni senza il piranha, Non lo vedo in ottima forma non so se è perché in un acquario senza filtro oppure perché è malato sapete darmi dei consigli? metto le foto.Scrivo questo topic anche perché volevo sapere se mi converrebbe metterlo nell’acquario con gli altri pesci oppure è troppo rischioso.
Sembra strano ma nelle prime foto il piranha respirava ancora, è morto dopo pochi minuti. Nelle foto dove c’è il piranha “morto” ora ci sono nuovi pesci, ovviamente anche qui fatto cambio totale dell’acqua
Pesce in quarantena
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Pesce in quarantena
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Salvo4657
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Pesce in quarantena
Ciao @Salvo4657
Scusa, non ho capito....quindi il problema è il platydoras? Che sintomi ha? Hai un video?

Scusa, non ho capito....quindi il problema è il platydoras? Che sintomi ha? Hai un video?
Con un pò di pazienza...

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi