La procedura di allestimento sarà:
- Fondo: lapillo -> sabbia quarzifera -> amtra quarzo nero (domanda: è vera la questione ferro problematica per le Caridina?

- Luce: accrocco homemade con due lampadine da 9w 800lumen e barra LED Tetra da 10w (suppongo 900lumen). Quindi in totale 2500lumen LED 6500k (la cambierò appena possibile con strisce LED per 4000lumen dimmerabili)
- Rocce: in natura con test HCl
- Legno: radice di quercia
- Filtro: ci sto pensando, vorrei provare senza ma ho pochissime piante al momento, quindi in futuro. Per ora Tetra EasyCrystal 250 (non lo lavo e niente, così com'è lo rituffo in vasca?
- Flora: Pistia (tanta), Phyllantus, Salvinia Cucullata. Cryptocoryne Wendtii Tropica (centro), Vallisneria Spiralis (centro/fondo, a coprire il brutto vano nero del filtro), Pothos in emersione (posso metterlo nel vano del riscaldatore?) e vorrei recuperare qualche stelo di Lucky Bamboo.
- Fauna: spero di portarmi dietro le mie tanto care Planorbis nate spontaneamente, almeno quelle grandi che riesco a vedere. Per il resto, sto pensando ad un harem con betta (1m+2/3f) oppure poecilidi, ma ci penso tra due mesi, ed ad allestimento riuscito bene e senza calcare e altre robacce.
Per continuità temporale allego foto della situazione attuale, e spero di postare presto la foto del risultato finale.
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Piccola aggiunta: posso fare in modo che il flusso a cascata del filtro cada sul vetro e goccioli in acquario? Vorrei ridurre al minimo il movimento superficiale, non so se questa idea è valida