Eleocharis mini
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- francus
-
Profilo Completo
Eleocharis mini
Ho allestito da una settimana un nano acquario con eleocharis mini la vedo di un verdino piuttosto pallido pensavo di dargli un po'di questo concime che avevo comprato insieme all'acquario, che dite va bene o devo comprare appositamente quello in stick? Pensate inoltre che sia troppo presto per fertilizzare?
ah non ho filtro ne riscaldatore, la lampada é 488 lumen 6,8 w con LED rossi blu e bianchi impostata al max attualmente per 5 ore al gg.
Grazie dei vostri preziosi consigli
ah non ho filtro ne riscaldatore, la lampada é 488 lumen 6,8 w con LED rossi blu e bianchi impostata al max attualmente per 5 ore al gg.
Grazie dei vostri preziosi consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- francus
-
Profilo Completo
Eleocharis mini
Altrimenti ordino questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- francus
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Eleocharis mini
Valgono meno di nulla a mio avviso, sono in giro da oltre 30 anni, e li ho usati all'alba dei tempi, non ci sono mai riuscito a far crescere nulla

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 2):
- Marta (14/03/2021, 14:26) • francus (14/03/2021, 16:31)
Stand by
- Marta
-
Profilo Completo
Eleocharis mini
Ciao @francus
Mi spiace, non conosco direttamente, questi prodotti.
Non sono chissà che efficienti, secondo me.. ma vediamo se passa qualcuno che li usa.
Nel frattempo, tanto una settimana è presto per fertilizzare, parlaci un po' della tua vasca.
Valori?
Che litri netti è (quanti litri d'acqua hai messo)?
Il fondo che è? Hai fondo fertile?
Con che acqua hai riempito?
Metteresti delle foto sia della vasca che, in particolare, della eleocharis?
È una pianta molto robusta io ce l'ho in due vasche
Aggiunto dopo 41 secondi:
Scusa cicerchia
Mi spiace, non conosco direttamente, questi prodotti.
Non sono chissà che efficienti, secondo me.. ma vediamo se passa qualcuno che li usa.
Nel frattempo, tanto una settimana è presto per fertilizzare, parlaci un po' della tua vasca.
Valori?
Che litri netti è (quanti litri d'acqua hai messo)?
Il fondo che è? Hai fondo fertile?
Con che acqua hai riempito?
Metteresti delle foto sia della vasca che, in particolare, della eleocharis?
È una pianta molto robusta io ce l'ho in due vasche

Aggiunto dopo 41 secondi:
Scusa cicerchia
Posted with AF APP
- francus
-
Profilo Completo
Eleocharis mini
@cicerchia80 Allora evito questi stick della sera e ordino quelli della JBL, su Amazon hanno buone valutazioni.
@Marta grazie per l'interessamento! Sono contento che mi rassicuri sulla eleocharis mini perché anche me piace tantissimo ma ho anche paura di un flop allora la seguo attentamente
Allora è un piccolo amtra 25x20x25 ci ho messo circa 11l netti d'acqua del rubinetto, fondo inerte askoll pure sand, pratino con eleocharis mini, radice con Java, qualche stelo di limnophila, galleggianti limnia e salvinia, quest'ultima mi piace tantissimo perché sotto la luce fa i riflessi argentati!
L'intenzione è di ospitarci 4-5 Caridina Red cherry.
Niente filtro né riscaldatore, temperatura circa 18, lampada di serie 6,8w 488 lumen con LED bianchi rossi e blu attualmente 5,5 ore è partito lo scorso venerdì con 5 ore aumento di mezz'ora a settimana quindi oggi sono 10 gg.
La limnia sembra ferma ma ogni 3-4 giorni devo toglierne un po' quindi penso che si riproduca, limnophila ho notato quel mezzo cm di crescita, muschio fermo, eleocharis qualche filo giallo, meno verde di quando l'avevo comprata forse un po'più alta, avevo letto che si fermava a 2-3cm la mia sarà almeno 4-5. Ecco i valori di oggi:
GH 3
CL 0
NO3- 0
NO2- 0
KH 0
pH 6.2
@Marta grazie per l'interessamento! Sono contento che mi rassicuri sulla eleocharis mini perché anche me piace tantissimo ma ho anche paura di un flop allora la seguo attentamente

Allora è un piccolo amtra 25x20x25 ci ho messo circa 11l netti d'acqua del rubinetto, fondo inerte askoll pure sand, pratino con eleocharis mini, radice con Java, qualche stelo di limnophila, galleggianti limnia e salvinia, quest'ultima mi piace tantissimo perché sotto la luce fa i riflessi argentati!
L'intenzione è di ospitarci 4-5 Caridina Red cherry.
Niente filtro né riscaldatore, temperatura circa 18, lampada di serie 6,8w 488 lumen con LED bianchi rossi e blu attualmente 5,5 ore è partito lo scorso venerdì con 5 ore aumento di mezz'ora a settimana quindi oggi sono 10 gg.
La limnia sembra ferma ma ogni 3-4 giorni devo toglierne un po' quindi penso che si riproduca, limnophila ho notato quel mezzo cm di crescita, muschio fermo, eleocharis qualche filo giallo, meno verde di quando l'avevo comprata forse un po'più alta, avevo letto che si fermava a 2-3cm la mia sarà almeno 4-5. Ecco i valori di oggi:
GH 3
CL 0
NO3- 0
NO2- 0
KH 0
pH 6.2
Ultima modifica di francus il 14/03/2021, 17:08, modificato 1 volta in totale.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Eleocharis mini
Ma ti hanno mai nominato il PMDD?
Comunque con la superficie coperta, è pur normale che l'Elocharis stenti, diventa gialla e vuole raggiungere a tutti i costi la superficie... Cerca luce
Comunque con la superficie coperta, è pur normale che l'Elocharis stenti, diventa gialla e vuole raggiungere a tutti i costi la superficie... Cerca luce

Stand by
- francus
-
Profilo Completo
Eleocharis mini
@cicerchia80 oh povera, allora sfoltisco un po' la limnia che dici?
Pmdd ho capito che non è adatto per un caridinaio poi non vorrei comprare tutti quei prodotti per 10l piantumato perlopiu di eleocharis, ci metto qualche Tab nel fondo..
Pmdd ho capito che non è adatto per un caridinaio poi non vorrei comprare tutti quei prodotti per 10l piantumato perlopiu di eleocharis, ci metto qualche Tab nel fondo..
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Eleocharis mini
Beh si.... Effettivamente per 10lfrancus ha scritto: ↑14/03/2021, 17:03@cicerchia80 oh povera, allora sfoltisco un po' la limnia che dici?
Se posso suggerire io un prodotto mi viene da consigliarti l'Easylife-profito con i suoi easyroot
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- francus (14/03/2021, 18:57)
Stand by
- francus
-
Profilo Completo
Eleocharis mini
Grazie, guardo subito.
Ma per l'eleocharis pensi vada bene o meglio le Tab sotto il fondo? Per le restanti piante cioè Java limnophila e galleggianti dovrei comunque concimare anche quelle ?
Ma per l'eleocharis pensi vada bene o meglio le Tab sotto il fondo? Per le restanti piante cioè Java limnophila e galleggianti dovrei comunque concimare anche quelle ?