Guppy muoiono
- Guppy333
-
Profilo Completo
Guppy muoiono
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio primissimo acquario biorb 15 L, l'ho avviato con i liquidi contenuti nella scatola (water conditioner e biological booster) come da indicazioni, dopo 10/15gg ho messo i pesci e ogni 10/15gg un pesce muore.
L'acqua è 25 gradi ho il riscaldatore.
Nitrati NO2- e NO3- sono a posto
GH a posto
KH a posto
pH a posto
CL2 a posto
Ho testato tutto con delle striscette Tetra test 6 in 1.
Mangiano il mangime che ci hanno dato dove abbiamo comprato i pesci (mangime completo per pesci tropicali con aglio)
Primo step ho preso 2 pesci, morto 1 presi 3, morto 1, morto 1, preso 1, morto 1, ads ce l'è solo 1...
La domanda è, cosa sbaglio????
Grazie in anticipo
ho un problema con il mio primissimo acquario biorb 15 L, l'ho avviato con i liquidi contenuti nella scatola (water conditioner e biological booster) come da indicazioni, dopo 10/15gg ho messo i pesci e ogni 10/15gg un pesce muore.
L'acqua è 25 gradi ho il riscaldatore.
Nitrati NO2- e NO3- sono a posto
GH a posto
KH a posto
pH a posto
CL2 a posto
Ho testato tutto con delle striscette Tetra test 6 in 1.
Mangiano il mangime che ci hanno dato dove abbiamo comprato i pesci (mangime completo per pesci tropicali con aglio)
Primo step ho preso 2 pesci, morto 1 presi 3, morto 1, morto 1, preso 1, morto 1, ads ce l'è solo 1...
La domanda è, cosa sbaglio????
Grazie in anticipo
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Guppy muoiono
Ciao i pesci vanno inseriti dopo 30 giorni, 15 giorni sono pochi avrai avuto il picco deinitriti e sono morti.
usa del nitrivec sera e lascia andare la vasca per 30 giorni non toccare il filtro
Ma il negoziante che ti ha venduto i pesci, non ti a chiesto da quanti giorni va l'acquario.
usa del nitrivec sera e lascia andare la vasca per 30 giorni non toccare il filtro
Ma il negoziante che ti ha venduto i pesci, non ti a chiesto da quanti giorni va l'acquario.

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Guppy333
-
Profilo Completo
Guppy muoiono
Mi ha proprio detto di avviarlo per soli 10 gg!!!
Ma le striscette diceveno cmq nitriti ok...
Posso usare il nitrivec sera con già dentro il pesce superstite?
Ovviamente il cambio acqua l'ho fatto sabato dpo 30gg e ieri sera è morto il penultimo pesce...
Ho a casa un Whater optimazer sempre di biorb, può essere utile nel mentre?
Ma le striscette diceveno cmq nitriti ok...
Posso usare il nitrivec sera con già dentro il pesce superstite?
Ovviamente il cambio acqua l'ho fatto sabato dpo 30gg e ieri sera è morto il penultimo pesce...
Ho a casa un Whater optimazer sempre di biorb, può essere utile nel mentre?
- marko66
-
Profilo Completo
Guppy muoiono
No,per l'avvelenamento da nitriti c'è ben poco da fare.E' un errore clamoroso,non tuo ma del negoziante,poi è da vedere se fatto in buona fede o di proposito per venderti pesci e prodotti.La cosa da fare sarebbe spostare i pesci ancora vivi e lasciare maturare la vasca.E procurarti un test a reagente per i nitrati,quello si che serve in avvio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Guppy muoiono
marko66 ha scritto: ↑15/03/2021, 12:43procurarti un test a reagente per i nitrati,quello si che serve in avvio.
Forse intendevi test Nitriti
Il Nitrivec Sera e molto efficace sui nitriti, li neutralizza in 48 ore compra la confezione più piccola quella da 50 ml ti basta e prendi un test a reagente dei nitriti cosi sei sicuro che quando inserisci altri pesci tra 30 giorni non ci sono nitriti in vasca.
Ultima modifica di pietromoscow il 15/03/2021, 13:05, modificato 2 volte in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- marko66 (15/03/2021, 13:04)
- marko66
-
Profilo Completo
- Guppy333
-
Profilo Completo
Guppy muoiono
grazie a tutti, ultima domanda, siccome ho un pesce superstite e non ho dove metterlo altrimenti, posso mettere il nitrivec sera con dentro il pesce e sperare in bene?
Soprattutto il test che già ho dice che NO2- e NO3- sono a posto, non è attendibile?
grazie
Soprattutto il test che già ho dice che NO2- e NO3- sono a posto, non è attendibile?
grazie
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guppy muoiono
Oltre ad averti consigliato male sulla maturazione dell'acquario, aggiungo anche che in 15 litri è impensabile mettere qualunque tipo di pesce, la trovo veramente una cattiveria. Soprattutto i guppy che sono pesci molto attivi e che si riproducono moltissimo, in 15 litri proprio no.
Il mio consiglio è di riportare il superstite dal negoziante esponendo gli errori e i consigli da ignorante (o furbo?) patentato che hanno portato alla morte di tutti quei poveri pesci ed adibire la vasca, dopo una giusta maturazione senza prodotti o altre fesserie chimiche, a caridinaio.
Aggiornamento: sono andata a vedere il modello in questione. È questo in foto?
Il mio consiglio è di riportare il superstite dal negoziante esponendo gli errori e i consigli da ignorante (o furbo?) patentato che hanno portato alla morte di tutti quei poveri pesci ed adibire la vasca, dopo una giusta maturazione senza prodotti o altre fesserie chimiche, a caridinaio.
Aggiornamento: sono andata a vedere il modello in questione. È questo in foto?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Guppy333
-
Profilo Completo
Guppy muoiono
è simile ma non uguale a quello in foto, metterei una foto, ma non ci riesco, sicuramente meno ingombro di piante rispetto a quello della foto.
Io sono anche già stata dal negoziante che dice che era impossibile che l'acqua era perfetta viste le morti e ma gli strip erano cmq tutti nella norma.
Sinceramente lo terrei anche vuoto a questo punto... i pesciolini erano carini, ma se devono soffrire ne faccio a meno...
Io sono anche già stata dal negoziante che dice che era impossibile che l'acqua era perfetta viste le morti e ma gli strip erano cmq tutti nella norma.
Sinceramente lo terrei anche vuoto a questo punto... i pesciolini erano carini, ma se devono soffrire ne faccio a meno...
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Guppy muoiono
Con vaschette piccole hai poco da scegliere.
In queste vaschette ti puoi limitarti a mettere dei gamberetti e dei micro fhisch
Si il nitrivec lo puoi mettere anche se ce il pesce son batteri
In queste vaschette ti puoi limitarti a mettere dei gamberetti e dei micro fhisch
Si il nitrivec lo puoi mettere anche se ce il pesce son batteri