Maschio danio margaritatus dominante consigli?
- Marko0391
-
Profilo Completo
Salve a tutti parto col dire che mi sono innamorato totalmente dei danio margaritatus ne sto studiando i comportamenti le abitudini la
Competizione alimentare e spero anche di studiare la riproduzione,allora adesso ho 14 danio di cui 5 maschi e 9 femmine, fino a un oretta fa avevo 5 maschi e due femmine solo ora ho inserito sette femmine xke notavo un maschio troppo dominante inseguiva tutti e la zona davanti L acquario che comprende anche un bel cespuglio di muschio è tutta sua non fa avvicinare nessuno e scaccia tutti quindi ho pensato che questo era dovuto al fatto che c’erano solo due femmine quindi ecco inserire altre sette femmine, la situazione non sta cambiando caccia tutti dalla sua zona anche le femmine che dono belle pienotte quindi con le
Uova dentro non le fa avvicinare le femmine gironzolano fra il muschio vibrando le pinne penso che siano pronte per L accoppiamento ma lui nulla le insegue e le scaccia, tutti quelli che ci passano davanti li insegue è L unico che mette guerra in vasca secondo voi xke?
Competizione alimentare e spero anche di studiare la riproduzione,allora adesso ho 14 danio di cui 5 maschi e 9 femmine, fino a un oretta fa avevo 5 maschi e due femmine solo ora ho inserito sette femmine xke notavo un maschio troppo dominante inseguiva tutti e la zona davanti L acquario che comprende anche un bel cespuglio di muschio è tutta sua non fa avvicinare nessuno e scaccia tutti quindi ho pensato che questo era dovuto al fatto che c’erano solo due femmine quindi ecco inserire altre sette femmine, la situazione non sta cambiando caccia tutti dalla sua zona anche le femmine che dono belle pienotte quindi con le
Uova dentro non le fa avvicinare le femmine gironzolano fra il muschio vibrando le pinne penso che siano pronte per L accoppiamento ma lui nulla le insegue e le scaccia, tutti quelli che ci passano davanti li insegue è L unico che mette guerra in vasca secondo voi xke?
- Dommenico888
-
Profilo Completo
Allora, secondo me sono pesci seppur piccoli, territoriali.
Ogni maschio vuole il suo spazio. Litri della vasca? Foto?
Anche l'allestimento aiuta.
Io comunque ce li ho da un po' e ci sono spesso scaramucce sia per il territorio, sia tra maschi e femmine. Può anche semplicemente essere riproduzione

@Monica saprà di sicuro dirci di più
Ps. Per Monica Il post è in sezione anabantidi

Posted with AF APP
Nato stanco, vivo per riposare 

- Marko0391
-
Profilo Completo
Allora la vasca è 25 litri netti e penso che sia abbastanza ricca di nascondigli ho provato a separare la vasca in più parti possibili ecco una fotoAggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Spero ho indovinano la sezione
Spero ho indovinano la sezione

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Litigano o si scambiano spesso opinioni facendo girotondi,però son dei razzi e secondo me la casa e è piccina per loro,piccoli ma veloci..
I maschi quando fanno gara per vedere chi fa la pipì più lontano diventano di colore molto acceso..
I maschi quando fanno gara per vedere chi fa la pipì più lontano diventano di colore molto acceso..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Dommenico888 (15/03/2021, 23:03)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Marko
aspettiamo i Mod di sezione per farci trasportare in quella giusta, per esperienza personale quando i maschi sono pochi c'è solitamente un dominante, quando aumentano "ci rinuncia"
Dovresti anche, secondo me, mettere alcune piante più alte oppure farle infoltire di più

Dovresti anche, secondo me, mettere alcune piante più alte oppure farle infoltire di più

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- Dommenico888 (15/03/2021, 23:03)
"And nothing else matters..." 
- Marko0391
-
Profilo Completo
Allora @Monica intanto buona sera la vasca è stata sistemata ieri cioè ho inserito la Bacopa e ho inserito la radice e qualche altra pianta sinceramente volevo aspettare che crescessero meglio anche xke dietro anche se non si vede ho L higrophilanpolysperma è L c Alternanthera quindi voglio aspettare che crescono per potare e cercare di fare più vegetazione fitta sinceramente lui è il maschio più grande dov tuttigli altri ancora sono piccolini quindi forse per questo è il più terribile di tutti ahahaha?
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
@Certcertsin ahahaha per adesso questo maschio è L unico adulto con un bel arancione acceso sotto gli altri sono ancora piccolini forse per questo si sente assoluto attendo che gli altri crescono per dargli testa allora ahahah comunque so che la vasca è un po’ stretta ma ho in mente in massimo due medici di dedicargli un 120 litri solo per loro e quest’anno vasca la lascerò incrociando le dita per gli avannotti o magari per far schiudere direttamente le uova li è crescere gli avannotti li
Aggiunto dopo 36 minuti 18 secondi: ho provato a fare qualche foto ma come sempre fotografare bene loro è impossibile ahahha comunque ho notato che c’è un altro maschio in vasca abbastanza maturo anche lui presenta un arancione acceso sotto l addome, e la
Cosa interessante è che lui si passa tutto il giorno nel retro vasca mentre L altro nella parte anteriore e quando si incontrano si girano attorno e poi ognuno per la sua strada
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
@Certcertsin ahahaha per adesso questo maschio è L unico adulto con un bel arancione acceso sotto gli altri sono ancora piccolini forse per questo si sente assoluto attendo che gli altri crescono per dargli testa allora ahahah comunque so che la vasca è un po’ stretta ma ho in mente in massimo due medici di dedicargli un 120 litri solo per loro e quest’anno vasca la lascerò incrociando le dita per gli avannotti o magari per far schiudere direttamente le uova li è crescere gli avannotti li

Aggiunto dopo 36 minuti 18 secondi: ho provato a fare qualche foto ma come sempre fotografare bene loro è impossibile ahahha comunque ho notato che c’è un altro maschio in vasca abbastanza maturo anche lui presenta un arancione acceso sotto l addome, e la
Cosa interessante è che lui si passa tutto il giorno nel retro vasca mentre L altro nella parte anteriore e quando si incontrano si girano attorno e poi ognuno per la sua strada
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
Sposto in ciprinidi 

«Reality is for people who can't face drugs»
- Marko0391
-
Profilo Completo
- Starman
-
Profilo Completo
Figurati 

«Reality is for people who can't face drugs»