Salve a tutti
- Perti
-
Profilo Completo
Salve a tutti
Ciao a tutti, il mio nome é Ivan, anche se preferisco essere chiamato Perti, ho 28 anni.
A ottobre ho trovato un vecchio acquario in cantina, che usavo da piccolo per 2 pesci rossi, allora ho deciso di sistemarlo, viste le condizioni pietose, e addentrarmi nell'acquariofilia!
La vasca é partita a inizio dicembre, ho cercato di leggere più argomenti possibili nel forum, durante la fase di allestimento e maturazione!
Vi ringrazio perché grazie a questo forum e capito tante cose basilari che nessuno mi avrebbe mai spiegato, spero di imparare ancora tanto, per me personalmente ma prima di tutto per il benessere dei miei pesci!
Possiedo un acquario da 40 litri, mediamente piantumato, con 6 rasbore hespei, 6 rasbore galaxy, 5 neon e 3 lumachine!
Qui sotto allego delle foto, spero tanto di ricevere qualche risposta e vostro parere in merito alla mia vasca!
Grazie per l'attenzione e buona serata a tutti!
A ottobre ho trovato un vecchio acquario in cantina, che usavo da piccolo per 2 pesci rossi, allora ho deciso di sistemarlo, viste le condizioni pietose, e addentrarmi nell'acquariofilia!
La vasca é partita a inizio dicembre, ho cercato di leggere più argomenti possibili nel forum, durante la fase di allestimento e maturazione!
Vi ringrazio perché grazie a questo forum e capito tante cose basilari che nessuno mi avrebbe mai spiegato, spero di imparare ancora tanto, per me personalmente ma prima di tutto per il benessere dei miei pesci!
Possiedo un acquario da 40 litri, mediamente piantumato, con 6 rasbore hespei, 6 rasbore galaxy, 5 neon e 3 lumachine!
Qui sotto allego delle foto, spero tanto di ricevere qualche risposta e vostro parere in merito alla mia vasca!
Grazie per l'attenzione e buona serata a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Catia73
-
Profilo Completo
Salve a tutti
ciao
la tua vasca è molto bella.
ma cosa vuoi che ti diciamo, se va tutto bene?
belle piante bel layout!
sei così giovane e hai fatto tutto tu
? dicci la verità
benvenuto!!
dicci magari come fertilizzi che prodotti usi, se protocolli o pmdd
se fai cambi.. ecc
la tua vasca è molto bella.
ma cosa vuoi che ti diciamo, se va tutto bene?

belle piante bel layout!
sei così giovane e hai fatto tutto tu

benvenuto!!

dicci magari come fertilizzi che prodotti usi, se protocolli o pmdd
se fai cambi.. ecc
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Perti
-
Profilo Completo
Salve a tutti
Ti ringrazio, sinceramente sono nuovo quindi non utilizzo protocolli di fertilizzazione, pian piano leggerò sul forum e farò anche quello ahahaha l'unica cosa che faccio é aggiungere un concime liquido una volta a settimana e CO2 regolare sulle 15 bolle al minuto, con cambio d'acqua del 20% ogni 15 giorni circa!
Grazie comunque per i complimenti, mi fa piacere sapere che a persone esterne con esperienza come voi, piace il mio lavoro! Grazie infinite

Grazie comunque per i complimenti, mi fa piacere sapere che a persone esterne con esperienza come voi, piace il mio lavoro! Grazie infinite
- Catia73
-
Profilo Completo
Salve a tutti
questa è bella! io? zero esperienza

mi stupisco sempre vedere giovani ( per lo più maschi, chissà perché ) che sono già cosi abili, informati e capaci di portare avanti un acquario..
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Micky1
-
Profilo Completo
- Catia73
-
Profilo Completo
Salve a tutti
che piante hai? mi piacciono molto quella a sinistra in primo piano e quella con le foglie con le nervature bianche. sai che sono?
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Perti
-
Profilo Completo
Salve a tutti
Quella a sinistra é una Cryptocoryne parva, e quella con le nervature bianche sto cercando di scoprirlo su una discussione che ho iniziato l'altra sera ahaha appena so il nome te lo dico volentieri! Perché avevo il cartellino col nome messo via ma non lo trovo più! 

- Catia73
-
Profilo Completo
Salve a tutti
hmmm no.
intendo quella con le foglie lunghe davanti a sn. a me sembra una hygrophila ( polysperma o corimbosa)

che comunque è bellissima. qualunque cosa sia

laltra fammi sapere eh
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Perti
-
Profilo Completo
Salve a tutti
Yes, scusa ho capito male io
allora nell'angolo a sx, una hygrophila corimbosa, e le altre ti aggiorno appena sento il parere di qualcuno più esperto di me ahaha