Iniziare il PMDD avanzato 2.0
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Dommenico888
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
Nato stanco, vivo per riposare 

- aragorn
-
Profilo Completo
Quoto
Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- Dommenico888
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
Ps:

Dopo l'acquario mangiare al cinese/giapu con le bacchette sarà una passeggiata.Dommenico888 ha scritto: ↑13/03/2021, 14:42devo dire di essere ormai specializzato con lo stecchino di legno

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Dommenico888
-
Profilo Completo

Posted with AF APP

- Dommenico888
-
Profilo Completo
@Artic1 @aragorn rieccoci qui come ogni settimana. 
Prima di partire, volevo proporre di aprire il Topic della terza parte dato che questo si sta facendo lungo, e anche di aumentare il tempo di aggiornamento, così inizio a "camminare un po' con le mie gambe" e lascio in pace voi
Comunque, ho effettuato le misurazioni. Pare che l'assorbimento sia stato pressoché nullo
pH 6,7
KH 3
GH 6
NO3- 10
NO2- 0
PO43- 0,5
Ec 340
Temperatura 22,5 gradi.
Il pH è sceso causa CO2 che è ripresa, ma la conducibilita è rimasta pressoché la stessa. I PO43- sono saliti di 0,25 ed ho aumentato anche la temperatura.
Che faccio per sta settimana? Salto?

Prima di partire, volevo proporre di aprire il Topic della terza parte dato che questo si sta facendo lungo, e anche di aumentare il tempo di aggiornamento, così inizio a "camminare un po' con le mie gambe" e lascio in pace voi

Comunque, ho effettuato le misurazioni. Pare che l'assorbimento sia stato pressoché nullo

pH 6,7
KH 3
GH 6
NO3- 10
NO2- 0
PO43- 0,5
► Mostra testo
Temperatura 22,5 gradi.
Il pH è sceso causa CO2 che è ripresa, ma la conducibilita è rimasta pressoché la stessa. I PO43- sono saliti di 0,25 ed ho aumentato anche la temperatura.
Che faccio per sta settimana? Salto?
Posted with AF APP

- Artic1
-
Profilo Completo
Noti carenze particolari su foglie vecchie o germogli?
Foto complessiva e di eventuali problemi?
Prova a decidere cosa dare per due settimane senza test. Conta che con la CO2 tutto sarà più rapido.
Salvo che tu ne abbia troppo il ferro o i microelementi li si danno quasi tutte le settimane.
Foto complessiva e di eventuali problemi?
Prova a decidere cosa dare per due settimane senza test. Conta che con la CO2 tutto sarà più rapido.
Salvo che tu ne abbia troppo il ferro o i microelementi li si danno quasi tutte le settimane.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- Dommenico888 (17/03/2021, 10:04)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Dommenico888
-
Profilo Completo
Va bene!

Caspita non saprei dirti, appena posso ti metto una foto.
Vedo comunque che foglie nuove le fanno tutte le piante.
Aggiunto dopo 19 secondi:
Anche se come le fanno, le alghe le sommergono
Posted with AF APP

- aragorn
-
Profilo Completo
Dommenico888 ha scritto: ↑10/03/2021, 14:47Ho misurato I valori dato che domani mattina non posso.
pH 7,2
KH 3
GH 6
NO3- 10
NO2- 0
PO43- 0,25
T 20
Ec 290
ricordami che cosa hai aggiunto in questa settimana per avere 50 µS/cm in più che non è giustificato da 0,25 mg/l di P capisco che in una settimana vedere una discesa misurabile dei µS/cm è difficile ma avere una risalita mi pare strano .Dommenico888 ha scritto: ↑17/03/2021, 8:54pH 6,7
KH 3
GH 6
NO3- 10
NO2- 0
PO43- 0,5
► MOSTRA TESTO
Ec 340
anche senza quasi
Io con questi GH e KH così bassi mi viene sempre da pensare che la stima del Mg o del Ca non sia poi così affidabile
l'ipotesi migliore e che abbia 30 ppm (alias mg/l) di Ca e 8 di Mg se invece avessi 3 punti di GH dati dal Mg ne avresti 13 ppm (di Mg) e 22 ppm di Ca e il Ca sarebbe fin troppo poco .

Il K non riesco a stimarlo bene ma ne potresti avere tra 10 e 15 ppm.
Rimangono Fe e micro
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- Artic1
-
Profilo Completo

Te sei più fissato di me con il calcio. Chiedi a Cicerchia come fa ad avere vasche a 0KH. E lo calcio non ne hai proprio ma non ha carenze.

Non preoccuparti che non serve.

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi