Inizio con pmdd
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- MasterHD
-
Profilo Completo
Inizio con pmdd
Buonasera, volevo dei consigli su come poter iniziare a fertilizzare con il pmdd, non sono pratico, quindi volevo sapere come poter cominciare per fare le cose fatte per bene una volta per tutte. La vasca è un 80 litri lordi , 75 litri netti, stile olandese con molte piante ( le ho elencate tutte sul mio profilo) attualmente uso il fertilizzante tropica, le piante crescono molto bene, però ho problemi di alghe, penso siano dovute sia per mia inesperienza, sia per il fertilizzante ( è un tutto in uno causa eccessi). Come luce ho una chihiros 2 rgb settata attualmente, con 115 watt 8 ore al giorno. I valori della vasca attualmente sono:
pH 7.2, KH 6 ,GH 7, NO2- non riesco a rivelarli ( test reagenti) NO3- 10mg/l , PO43- poco più di 0.50 , conducibilità 420 µS/cm. La sera una volta terminato il fotoperiodo mi ritrovo praticamente a 0 con nitrati e fosfati. Penso di avere tutto il necessario per cominciare con il pmdd, (npk, sale inglese, Ferro, cifo fosforo, cifo azoto e gli stick di npk). Im acquario ho guppy e platy, 10 in totale. Grazie in anticipo. Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Erogo CO2 , 15ppm
pH 7.2, KH 6 ,GH 7, NO2- non riesco a rivelarli ( test reagenti) NO3- 10mg/l , PO43- poco più di 0.50 , conducibilità 420 µS/cm. La sera una volta terminato il fotoperiodo mi ritrovo praticamente a 0 con nitrati e fosfati. Penso di avere tutto il necessario per cominciare con il pmdd, (npk, sale inglese, Ferro, cifo fosforo, cifo azoto e gli stick di npk). Im acquario ho guppy e platy, 10 in totale. Grazie in anticipo. Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Erogo CO2 , 15ppm
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca B.
- Ilsandro
-
Profilo Completo
Inizio con pmdd
@MasterHD per prima cosa inizierei a preparare il tutto.
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Poi darei sicuramente il fosforo che va alzato. E a seguire alzare di un punto il GH con magnesio. Rilevare la nuova conducibilità e vedere come si comporta nei prossimi giorni
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Le piante rosse come stanno? Ne hai parecchie quindi bisogna monitorare anche il ferro
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Poi darei sicuramente il fosforo che va alzato. E a seguire alzare di un punto il GH con magnesio. Rilevare la nuova conducibilità e vedere come si comporta nei prossimi giorni

Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Le piante rosse come stanno? Ne hai parecchie quindi bisogna monitorare anche il ferro
Posted with AF APP
- MasterHD
-
Profilo Completo
Inizio con pmdd
@Ilsandro perfetto domani preparo tutto, prima di iniziare con la fertilizzazione devo vedermi bene i dosaggi e appuntarli su di un taccuino. Grazie.
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Come crescita molto bene, non sembrano avere carenze, almeno credo, la rotala addirittura devo potarla una volta a settimana, mi copre tutta la vasca... Attualmente sono coperte da alghe (chiarito che sono appartamenti alle filamentose), penso per mia inesperienza e per il fertilizzante tutto in uno.
Posted with AF APP
Luca B.
- Ilsandro
-
Profilo Completo
Inizio con pmdd
@MasterHD sei anche scarso di CO2.... Sicuramente diminuirei leggermente il pH aumentando la CO2 erogata. Tabelle pH-KH per calcolo CO2 in acquario
Poco alla volta per non fare danni
Poco alla volta per non fare danni
Posted with AF APP
- Ilsandro
-
Profilo Completo
Inizio con pmdd
Se l'acquario è avviato da poco le filamentose è normale che ci siano
Posted with AF APP
- MasterHD
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Inizio con pmdd
Intanto io seguo 

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- MasterHD
-
Profilo Completo
Inizio con pmdd
Va bene questo prodotto come rinverdente? Sennò quale dovrei acquistare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca B.
- Ilsandro
-
Profilo Completo
Inizio con pmdd
No

Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:

Posted with AF APP