Ooook, grazie mille e buona notteCertcertsin ha scritto: ↑17/03/2021, 18:56Buonasera!
Aggiunto dopo 7 minuti 34 secondi:Mah il ferro direi ,poi oh io ogni tanto ci provo,quei buchi contornati di giallo ,il magnesio ma li aspetta di vedere prima cosa combina il ferro ,quelle venature più scure si sfondo chiaro dell' ultima foto del 15/3anche se con il magnesio pure i bordi schiariscono.DiegoMarini ha scritto: ↑16/03/2021, 9:40Ti dispiace darmi delle osservazioni sul perche aggiungere quanto chiedi così da capire?
Quindi anche se la limno abbronzata dice ok ,ferro ,ne darei un po..una decina di ml di S5 meno o forse anche più se non arrossì troppo..
Magnesio vediamo più in là..
Prime fertilizzazioni PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Buongiorno @Certcertsin, questa settimana siamo in questo stato, ho inserito 0,5 di P e 0,1 di N.
Dovrei dare un po di rinverdente che settimana scorsa non ho dato e i circa 10 ml di ferro che mi dicevi, magari visto che metto rinverdente meglio un po meno ferro?
E' anche scesa un pochino la conducibilità, che dici qualche ml di K?
Dovrei dare un po di rinverdente che settimana scorsa non ho dato e i circa 10 ml di ferro che mi dicevi, magari visto che metto rinverdente meglio un po meno ferro?
E' anche scesa un pochino la conducibilità, che dici qualche ml di K?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Mi ricordi quale hai..
Aggiunto dopo 33 secondi:
Io direi di no le piante che dicono?DiegoMarini ha scritto: ↑21/03/2021, 11:52anche scesa un pochino la conducibilità, che dici qualche ml di K?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Ho il Flortis sprint
Crescono crescono crescono

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
K mg Fe Ca N P e balle varie a parte...
A volte soprattutto nelle piante ad alto fusto (stelo) io penso che le foglie sotto si lascino andare perché non servono più alla pianta investe semplicemente le proprie energie per le foglie che servono a beccare sole e fare funzionare la macchina della fotosintesi.
Se guardi un bosco, le piante alte sotto sono nude mentre le chiome rigogliose..
Aggiunto dopo 12 minuti 4 secondi:
Ferro e rinverdente....
Se non hai polverose io darei un paio di ml di rinverdente..
Ferro invece passerei alla prossima settimana o più.
Anche qui mi ricordi quale hai? Grazie!
A volte soprattutto nelle piante ad alto fusto (stelo) io penso che le foglie sotto si lascino andare perché non servono più alla pianta investe semplicemente le proprie energie per le foglie che servono a beccare sole e fare funzionare la macchina della fotosintesi.
Se guardi un bosco, le piante alte sotto sono nude mentre le chiome rigogliose..
Aggiunto dopo 12 minuti 4 secondi:
Ferro e rinverdente....
Se non hai polverose io darei un paio di ml di rinverdente..
Ferro invece passerei alla prossima settimana o più.
Anche qui mi ricordi quale hai? Grazie!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Quelle sui vetri sono sempre polverose? Perchè i vetri sono sporchi, ma lo sono da un po. 2mlCertcertsin ha scritto: ↑21/03/2021, 13:44Se non hai polverose io darei un paio di ml di rinverdente..

Il solito S5
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ok allora stop un attimo con i micro e vediamo il ferro..2 ml in 90 litri è quasi come non darlo...DiegoMarini ha scritto: ↑21/03/2021, 14:23Quelle sui vetri sono sempre polverose? Perchè i vetri sono sporchi, ma lo sono da un po. 2ml
Hai già provato ad arrossare?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Troppo tardi ormai ho messo i 2 ml di micro.Certcertsin ha scritto: ↑22/03/2021, 7:45Ok allora stop un attimo con i micro e vediamo il ferro..2 ml in 90 litri è quasi come non darlo...DiegoMarini ha scritto: ↑21/03/2021, 14:23Quelle sui vetri sono sempre polverose? Perchè i vetri sono sporchi, ma lo sono da un po. 2ml
Hai già provato ad arrossare?

Vabbè vediamo che succede.

Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
A differenza invece del rinverdente che con due ml apporta 0,2 mgl di ferro..Certcertsin ha scritto: ↑22/03/2021, 7:45Ok allora stop un attimo con i micro e vediamo il ferro..2 ml in 90 litri è quasi come non darlo..
Però appunto aggiungi anche altri elementi non sempre desiderati..
Quindi niente di grave al limite tieni d'occhio i vetri ,se arrivano alghette polverose stop per un po'..
E quando invece le piante vorranno ferro darai ferro..
Prova a calcolare quanto S5 dovresti dare per apportare 0,2 mgl di fe..(calcolare non dare)..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- DiegoMarini
-
Profilo Completo
Non ancora, avendo le Caridina avevo timore.
Ma quelle già presenti dovrebbero assorbirsi da sole o meglio una rimozione manuale (che solitamente faccio)?
12,5 mlCertcertsin ha scritto: ↑23/03/2021, 12:14Prova a calcolare quanto S5 dovresti dare per apportare 0,2 mgl di fe..
Sì sì tranquillo