Ri-popolare e gestire il mio acquario
- fla973
-
Profilo Completo
Non dovresti aver problemi, mi raccomando, foto 

Enjoy the silence
- Andrea98
-
Profilo Completo
Ragazzi ho finitooooo.
Mamma mia non vi dico la serie di sfortune!
Parto a riallestire e mi rendo conto che mi manca la ghiaia così vado a prenderla. Ci ho perso un'ora perchè c'era già qualcuno prima di me.
Mezz'ora per legare con la bava il sasso al tronco perchè continuava a slegarsi
Poi vado per inserire le piante. Prendo in mano un anubias e sento tutte le foglie secche. Panico.
La vaschetta dove avevo messo le piante (senza acqua) nella fretta è finita vicino al calorifero
Per fortuna non tutte le piante si erano rinsecchite. Anzi la maggior parte è salva!
Spero che le crypto messe in acquario non muoiano poichè una ha una foglia rinsecchita (me ne sono accorto dopo aver riempito d'acqua). In caso da parte ne ho un sacco ancora che porterò un po' nell'acquario dell'oranda, un po regalerò e quelle in più mi sa che andranno buttate.
Stranamente il muschio ho fatto in fretta a legarlo al tronco.
Unica cosa per problemi di orario non sono riuscito ad andare a prendere l'acqua osmotica. Quindi ho rimesso quella che avevo. Mancavano 10 litri e ho fatto con quella di rubinetto.
Altro da dire mi sa che non ce n'è
Quì in fase decisione degli spazi! (Le misure delle sponde rocciose le ho prese a spanne
)
E adesso l'acquario pieno Ringrazio tutti per il supporto!
Mamma mia non vi dico la serie di sfortune!
Parto a riallestire e mi rendo conto che mi manca la ghiaia così vado a prenderla. Ci ho perso un'ora perchè c'era già qualcuno prima di me.
Mezz'ora per legare con la bava il sasso al tronco perchè continuava a slegarsi

Poi vado per inserire le piante. Prendo in mano un anubias e sento tutte le foglie secche. Panico.
La vaschetta dove avevo messo le piante (senza acqua) nella fretta è finita vicino al calorifero

Per fortuna non tutte le piante si erano rinsecchite. Anzi la maggior parte è salva!
Spero che le crypto messe in acquario non muoiano poichè una ha una foglia rinsecchita (me ne sono accorto dopo aver riempito d'acqua). In caso da parte ne ho un sacco ancora che porterò un po' nell'acquario dell'oranda, un po regalerò e quelle in più mi sa che andranno buttate.
Stranamente il muschio ho fatto in fretta a legarlo al tronco.
Unica cosa per problemi di orario non sono riuscito ad andare a prendere l'acqua osmotica. Quindi ho rimesso quella che avevo. Mancavano 10 litri e ho fatto con quella di rubinetto.
Altro da dire mi sa che non ce n'è
Quì in fase decisione degli spazi! (Le misure delle sponde rocciose le ho prese a spanne

E adesso l'acquario pieno Ringrazio tutti per il supporto!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andrea98
-
Profilo Completo
Grazie grazie :x
Penso che forse sposterò quella crypto centrale con quella dietro perchè è l'unica alta al momento e al centro non sta benissimo. Che dici?
E per la scaldata che han preso le piante pensi sia un problema?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Al massimo sposterei cosi
taglia le foglie secche, rizomi e radici dovrebbero essere a posto 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- Andrea98
-
Profilo Completo
A quella avevo pensato ma poi ho pensato che crescendo mi andrebbe a coprire i cespugli di muschio quindi ho desistito!
Ma io intendevo così
Ma io intendevo così
Posted with AF APP
- Andrea98
-
Profilo Completo
Adesso per inserire le caridina japonica quanto conviene attendere?
E per i pesci?
Preciso che il vecchio ghiaietto l'ho sciacquato 4-5 volte perchè era veramente qualcosa di indecente.
I cannolicchi sono invece rimasti a bagno nell'acqua dell'acquario.
Acqua che poi ho rimesso nel filtro quando ho finito di sistemare l'acquario
Aggiunto dopo 34 minuti 54 secondi:
Ah altra cosa che abbia senso fare un cambio di 20 litri con acqua d'osmosi che volevo farlo oggi ma non son riuscito. Oppure ormai lascio tutto com'è?
E per i pesci?
Preciso che il vecchio ghiaietto l'ho sciacquato 4-5 volte perchè era veramente qualcosa di indecente.
I cannolicchi sono invece rimasti a bagno nell'acqua dell'acquario.
Acqua che poi ho rimesso nel filtro quando ho finito di sistemare l'acquario
Aggiunto dopo 34 minuti 54 secondi:
Ah altra cosa che abbia senso fare un cambio di 20 litri con acqua d'osmosi che volevo farlo oggi ma non son riuscito. Oppure ormai lascio tutto com'è?
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
Lascia tutto com'è per qualche giorno, in modo che si stabilizzi, poi se serve il cambio, qualche altro giorno e poi inserisci le multizampa

Enjoy the silence
- Andrea98
-
Profilo Completo
Grazie mille!
Unica cosa cambio di posizione due crypto perchè una copre l'altra e non è bello da vedere!
Finchè non mettono le radici!
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo: Che cosa sono questi puntini in superficie? È da ieri che ci sono
Unica cosa cambio di posizione due crypto perchè una copre l'altra e non è bello da vedere!
Finchè non mettono le radici!
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo: Che cosa sono questi puntini in superficie? È da ieri che ci sono
Posted with AF APP