Si. Ti serve un contabolle. Vanno bene anche quelli per le flebo. Dovrebbero costare meno..
Il tubo sembra apposito per CO2 dato che è nero..
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Comunque potresti cominciare con questo impianto e modificarlo successivamente..
Aiuto installazione impianto CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- Apidea (25/03/2021, 12:42)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Apidea
-
Profilo Completo
Ultime due domande e poi procedo con la spesatrotasalmonata ha scritto: ↑25/03/2021, 8:32Si. Ti serve un contabolle. Vanno bene anche quelli per le flebo. Dovrebbero costare meno..
Il tubo sembra apposito per CO2 dato che è nero..
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Comunque potresti cominciare con questo impianto e modificarlo successivamente..
In un altro topic leggevo di una valvola di non ritorno,
è preferibile prendere un contabolle già fornito?
Tutti mi avete consigliato l'elettrovalvola wyin, ma non riesco a trovare un sito 'conosciuto' dove prenderla.
Ha delle caratteristiche particolari oppure posso anche prendere quella indicatomi da Acquariomania?
Posted with AF APP
- Eurogae
-
Profilo Completo
Io ad esempio utilizzo questo contabolle esterno con valvola di non ritorno integrata lo trovi online ovunque...
anch'io promotore

l'ottimo prezzo

Riguardo il tubo per la CO2, ne ho provati diversi nei vari cambi di allestimenti e vasche, devo dire che quello nero Askoll è forse kl migliore....anche se basterebbe del classico tubo in polietilene superflex 4x6
ma questo è reperibile nei vari negozi di articoli industriali/ pneumatica.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gaetano
- Apidea
-
Profilo Completo
@Eurogae a breve dovrei iniziare a montare tutta la tecnica e mi piacerebbe avere il tuo parere sul da farsi
Riporto un link del mio drive per condividere un video che mostra il mobile di supporto che mi sono fatto realizzare:
L'idea è quella inserire filtro, termoriscaldatore e reattore CO2 sul vanno centrale.
Bombola CO2, phmetro, elettrovalvola e contabolle sul vano di destra.
Allego delle immagini per maggiore chiarezza.
Come configurazione può andare?
Dovrei prestare attenzione a qualche aspetto?
Per quel che riguarda il reattore di CO2 ho un dubbio, la valvola per fare uscire l'aria deve essere chiusa o aperta?
Riporto un immagine del reattore per mostrare il dettaglio

Riporto un link del mio drive per condividere un video che mostra il mobile di supporto che mi sono fatto realizzare:
L'idea è quella inserire filtro, termoriscaldatore e reattore CO2 sul vanno centrale.
Bombola CO2, phmetro, elettrovalvola e contabolle sul vano di destra.
Allego delle immagini per maggiore chiarezza.
Come configurazione può andare?
Dovrei prestare attenzione a qualche aspetto?
Per quel che riguarda il reattore di CO2 ho un dubbio, la valvola per fare uscire l'aria deve essere chiusa o aperta?
Riporto un immagine del reattore per mostrare il dettaglio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.