Giueli ha scritto: ↑22/03/2021, 21:23
La coda presenta i margini bianchi
No, e l'isolamento le sta facendo bene perché ora mangia regolarmente e sembra in salute, il maschio l'aveva sfinita secondo me, ora le ho ricavato proprio un intero settore dell'acquario separato dal resto con una paretina di vetro sintetico...e non potete immaginare il maschio che sta facendo il diavolo e il matto per poterla raggiungere

gli ho visto fare cose che non si possono immaginare

cerca di attirare l'attenzione con balli e parate, inarcamenti, capriole, sfoggia una livrea perfetta come un pavone la sua coda passa dal color sabbia a tinta unica alle macchie nere se non gli da attenzione, non ho mai visto un pesce (forse i delfini) che in picchiata perfettamente verticale (io ho buoni quasi 50cm di colonna) fa diversi avvitamenti sull'asse a testa in giù, la femmina che ha capito di essere al sicuro lo snobba mostrandogli la coda (che ha perso)
È talmente preso dal corteggiamento che i cory gli accarezzano la pancia

.
Foto appena ho luce domani (adesso la luce è spenta)
Ma non li smetto più di guardare tipo real tv

...sono riuscito a distrarlo solo per la pappa
Ma la coda ricresce? Perché la femmina anche se fa la snob ha preso la livrea gialla e ogni tanto si concede a un breve passaggio vicino, quando succede il maschio si calma, si torce la coda e la segue in parallelo e poi da un colpo con la coda violentissimo
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Ps forse è troppo giovane e il maschio troppo irruento essendo solo una coppia, cosa ne pensate se introduco un'altra femmina?
Il pazzo è colui che ripete lo stesso gesto aspettandosi sempre un risultato diverso.
(Per estensione A. Einstein)