Ok ma allora non ci mettere nemmeno i pesci.GioSardegna ha scritto: ↑24/03/2021, 16:27Lo so 7 litri sono pochi ma ho una casa piccola e non posso far vivere i pesci al posto mio

Concordo. Alle Neocaridina serve un lato lungo almeno 40cm per fare le loro "volate"
Quei "pesci rossi" soffrono di nanismo autoindotto dall'ambiente e dovrebbero vivere 20-30anni... E diventare 30cm...GioSardegna ha scritto: ↑25/03/2021, 11:35Io ho sempre avuto acquarietti piccoli con i pesci rossi vinti alle feste di paese e sono vissuti anni.. non capisco perchè ora ce la mania di acquari enormi
Solo perché non parlano e non piangono come un cane, non vuol dire che puoi tenerli in un lagher.
Fai così: metti via la vasca e prendi un cane. Almeno quello lo puoi portare a fare i bisogni furoi casa almeno 2 volte al giorno.

Piante piccole e che richiedano poca luce.GioSardegna ha scritto: ↑25/03/2021, 11:35Prima di tutto quanto deve maturare l'acquario? Quele pianta posso mettere? Mi hanno consigliato una per abbassare i nitriti nocivi essendo piccolo l'acquario
Prettamente acquatiche e nom emerse da tenere sommerse con la CO2 artificiale.
Me serve almeno il doppio per il Betta. E comunque io continuo a sostenere che per farlo viver bene bisognerebbe metterlo in vasche più grandi per alcuni periodi della sua vita.

Troppo piccolo 7 lt anche per un Betta.
Ave Gioele!
Comunque per consigliarti delle piante io ti consiglierei il muschio e volendo una Crypto.
Le lumachine se non ti entrano con le piantine potresti chiedere in mercatino se qualcuno te le regala (solo costo spedizione)