Guppy gravide o aborto?

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
marcomorabito85
star3

Guppy gravide o aborto?

Messaggio di marcomorabito85 » 26/03/2021, 21:43

Ho un dubbio.... Sicuramente sarà stato chiesto mille volte ma non ho trovato risposte.
Avevo il dubbio che tre guppy femmine nate nel mio acquario fossero gravide.
Ho tenuto tutti i pesci a digiuno.... tutto ieri e oggi in serata ho dato loro da mangiare.... E ho notato sgonfiamento e la parte visibile dello stomaco schiarito in tutti i guppy...diciamo rosa e non piu nero puo essere che cosi facendo hanno abortito o puo essere semplicemente che erano costipate e quindi gonfie?
Le do da mangiare una volta al giorno scaglie e una volta ogni due/tre gorni aggiungo una pastiglia spezzettata per far mangiare anche i Corydoras
Un altra domanda essendo gli avanotti traparenti puo essere che ci sono lo stesso ma io sbaglio a assocciare gonfiore e parte nera alla gravidanza?

Aggiunto dopo 3 minuti 25 secondi:
1 guppy

Aggiunto dopo 4 minuti 58 secondi:
2 e 3....la quarta sola.... La prima a sembra esplodere.... La seconda a sinista (foto 2 guppy insieme pure) la terza a destra meno( 2guppy) l'ultama coda blu dopo il digiuno mi sembra normale

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Pero ora hanno mangiato e lo stomaco è tornato nero.... Prima era rosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gioele
Moderatore

Guppy gravide o aborto?

Messaggio di Gioele » 28/03/2021, 11:09

marcomorabito85 ha scritto:
26/03/2021, 21:53
diciamo rosa e non piu nero puo essere che cosi facendo hanno abortito o puo essere semplicemente che erano costipate e quindi gonfie?
Allora, possono conservare e usare selettivamente poco alla volta lo spera per mesi, questo si.
Riassorbire una gravidanza, non l'ho mai letto, tra le due, te lo dico, è più probabile che dovessero cacare

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
marcomorabito85 ha scritto:
26/03/2021, 21:53
Un altra domanda essendo gli avanotti traparenti puo essere che ci sono lo stesso ma io sbaglio a assocciare gonfiore e parte nera alla gravidanza
No no, la macchia gravidica ha una una valenza.
Potrebbe pure darsi che abbiano partorito e tu non te ne sia accorto.
Magari tra dieci o venti giorni vedrai dei nuovi Guppy che sono nati poco fa

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Bloccato