Vi racconto brevemente la storia del mio piccino. Un anno fa, dopo la perdita del suo compagno, il mio pesciolino ha avuto l'idropisia: era stato dato per spacciato, ma alla fine l'ha sconfitta! Ora, invece, ha un altro problema ed io, che sono ignorante e stupida, sicuramente non ho fatto altro che peggiorare la situazione...

Dunque, circa due settimane fa, il piccolo ha iniziato ad avere problemi a defecare, si era bloccato. Dopo il digiuno e poi la somministrazione di piselli, si è sbloccato. Tuttavia, alcuni giorni dopo, ha iniziato a mostrare 3 macchie di sangue sotto alla pancia, e, successivamente, anche striature di sangue nella coda e alla fine del corpo. Poiché notavo che sul "mio" forum non c'era attività, ho cercato per conto mio su internet ed ho visto che poteva trattarsi di setticemia. Allora, ho pensato di somministrargli minocin attraverso il cibo (lo so, direte che ho sbagliato, e mi pento di averlo fatto...). Il fatto è che la situazione è peggiorata ogni giorno. Il pesciolino ha evidenti pruriti, le macchie di sangue sono sparse un po'per tutto il corpo (anche coda e pinne) e si è anche ferito in viso per tentare di grattarsi. Ovviamente, ha anche la pinna dorsale abbassata. Ora passo tutte le mie giornate accanto a lui per evitare che possa ferirsi ulteriormente durante gli attacchi di prurito. Sulla testa è come se avesse delle bollicine bianche sottopelle, e per tutto il corpo noto una sorta di patina biancastra (che riesco a vedere solo con la luce messa in un certo modo). L'unica cosa positiva è che continua ad avere fame. Vi allego delle foto e sono disponibile a farne altre, qualora fosse necessario (sperando di riuscire a scattargliene!).
Attualmente, l'ho spostato in una vasca di 65L perché sto effettuando cambi parziali di acqua quotidiani e per un'eventuale cura mi è più comodo...
Vi prego, aiutatemi a salvarlo, vi giuro che ho smesso di vivere in questi giorni, piango di continuo, gli voglio un bene incommensurabile... So che avrò sbagliato tantissime cose, perciò vi chiedo scusa, è che sono ignorante in materia

Grazie con tutto il cuore a chi mi aiuterà...