la crypto c'è, s'è detto dovrebbe essere quella nella "curva est" insieme alla mayaca, ovvero quella a sinistra qui in foto, vero? se è quella, pare andar benino, mi pare di vederla sempre con nuove foglie. pure la siamensis mi pare sia viva e vegeta, dovrebbe essere una delle piante che non sapevo cosa fosse, ma ora che vedo la foto la riconosco. per caso è quella cerchiata in questa foto qui? o almeno una di quelle è la siamensis?

nel caso servano foto migliori ne posso fare oggi pome, questa è "di repertorio" la staurogyne mi viene il dubbio sia quella che è marcita completamente, che si era detto di lasciare dove è per la gioia delle lumache.
pogostenon dovrebbe essere nell'"area cabomba", l'ho sempre scambiata per cabomba!!! la vedi qui nel mezzo? in effetti in mezzo a tutta la cambomba avevo visto che c'erano 2 tipologie di piante che mi parevano diverse, ma pensavo fosse tutta cabomba... una delle 2 tipologie tra l'altro arrossiva e non la vedevo un granchè bene, potrebbe essere proprio pogostenon?