Eh sì

Riesci a fare un video?
In questo periodo come l'hai curato, esattamente?
L'avevi rimesso in acquario?
Eh sì
la cura era sale 3g/l.
Non ho capito se questo è successo prima o dopo che stesse così male :-\erkoleprimo ha scritto: ↑02/04/2021, 11:49ieri forse l'ho inserito troppo velocemente nella vaschetta e poi aggiunta piano piano acqua salata.
Nemmeno io
Le feci stamattina erano sul fondo. Ieri mangiava voracemente. Oggi sinceramente lo sto tenendo a stecchetto.lauretta ha scritto: ↑02/04/2021, 14:32Non ho capito se questo è successo prima o dopo che stesse così male :-\erkoleprimo ha scritto: ↑02/04/2021, 11:49ieri forse l'ho inserito troppo velocemente nella vaschetta e poi aggiunta piano piano acqua salata.
Nemmeno io
Mangia ancora con appetito?
Come sono le feci?
Mannaggia
Ho claritromocina.
E' quella da 500mg di principio attivo per ogni pastiglia, giusto?
La claritromocina è da 250mg.lauretta ha scritto: ↑03/04/2021, 11:32E' quella da 500mg di principio attivo per ogni pastiglia, giusto?
Procurati un contenitore più piccolo, in cui dovrai spostare il pescetto per 6 ore al giorno.
Riempi con acqua della vaschetta, ci sposti il pesce e ci versi dentro l'antibiotico, che avrai preventivamente fatto sciogliere meglio che puoi in un bicchiere.
Devi calcolare 50 mg di claritromicina ogni litro d'acqua del contenitore.
Nel contenitore metti un aeratore al minimo, con la pietra porosa quasi poggiata sul fondo, in modo che aiuti a tenere in sospensione il medicinale
Copri per fare buio, perchè la claritromicina è fotosensibile, ma controlla ogni tanto che il pesce tolleri bene il farmaco.
Dopo 6 ore rimetti il pesce nella vaschetta di quarantena facendo un breve ambientamento all'acqua pulita
Devi fargli fare un bagno al giorno, per almeno 5 giorni (ma vedremo la durata man mano che procede la cura), possibilmente sempre alla stessa ora.
Ogni giorno il bagno va ripreparato nuovo.
Se c'è sale nell'acqua della vaschetta, continua pure a mantenere questa salinità, ma dovrai tenerla anche nell'acqua usata per il bagno nel medicinale![]()
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti