Molte grazie. Procedo!

Aggiunto dopo 20 minuti 46 secondi:
Allora, vediamo se ho capito come utilizzare il calcolatore.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Molte grazie. Procedo!
Allora, vediamo se ho capito come utilizzare il calcolatore.
@Artic1 Perfetto grazie. Devo dire che il calcolatore è uno strumento di una comodità unica. Senza contare il fatto che tutti i prodotti "standard" di questo metodo PMDD sono preconfigurati e rendono assai agevole la computazione. Davvero eccellente.
Grazie, l'ho creato io in excel ed i tecnici lo han traformato in digitale
Guardala domani. Mi pare ancora poco nel complesso.
La CO2 non la si usa per abbassare il pH, la si usa per aiutare le piante.
Beh dai, mezz'ora in più a settimana fino ad arrivare a 8 puoi dargliela eh.
No, si concima una solo giorno a settimana e si somministra il concime una settimana dopo.
Certamente, la inserisco per le piante perché col mio KH e pH se guardo la tabella apposita mi esce un valore CO2 largamente insufficiente. Ho inserito il cut off a 7.1 perché mi permette di avere un quantitativo di CO2 sufficiente per le mie verdure ma con un livello pH buono per aiutare la maturazione del filtro biologico.
Benissimo. Procedo in questo senso.
Certo, certo, mi sono espresso in maniera inadeguata. Non intendo certo concimare ogni tre giorni e certamente rispetterò la cadenza settimanale per la concimazione.Artic1 ha scritto: ↑04/04/2021, 18:25No, si concima una solo giorno a settimana e si somministra il concime una settimana dopo.
Il giorno prima fai rabbocco (che serve ad avere la Conducibilità corretta) e test, ed il giorno dopo si concima. Inutile concimare ugni 2-3 giorni. Poi non ci si capisce più nulla. Tieni cadenza settimanale.
Lo sto usando, è molto comodo. Ho anche scaricato l'app del forum dove ho iniziato ad inserire il tutto
Figurati a me che non la ho affatto e sto a pH 8
Non ha alcuno scopo perché tanto concimerai di nuovo dopo una settimana. Anche i fosfati fossero scesi a zero.
Tranquillo. Nessuno cerca il valore di un test. Piuttosto si cerca un range di valori accettabili. Inutili insistere con la precisiine delle virgole quando le piante vedono le decine.
@Artic1 Ieri ho rilevato una EC di 269 μS/cm ed oggi di 267 (lo strumento è abbastanza preciso ho verificato con l'acqua di rete e da i valori corretti)
Quindi hai passato il picco nitriti. Ok
Il fosforo per ora c'è. Vediamo se scende.
Il magnesio te lo avevi fatto mettere? GH e KH di settimana scorsa?
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 2 ospiti