no penso proprio di no, ....almeno credo ,il maschio è un pò differente dalle femmine,colore piu denso nella pinna sotto ha 2 pallini colorati, l'ho preso gia grande ( sessabile). Ma era solo una curiosità ,la cosa non mi dà fastidio
salve a tutti. @marko66 ho fatto un piccolo video giusto per farti vedere come l'acqua sia tornata cristallina. Non ho fatto niente di particolare , non so perchè la pompa è di colpo tornata a girare forte, ma ti assicuro che è sempre stata pulitissima, se ricapita ne compro subito una nuova.ho fatto i test direi identici all'ultima volta, ti posto solo le durezze pH = 8, GH = 9, KH = 7, non ho piu rimesso il bicarbonato, direi ok , che te ne pare?. Scusa se ti disturbo in giorni di festa , rispondi quando puoi. Ahh nel video mancano alcuni esemplari non si fanno vedere, penso sia dovuto al fatto che da 2 giorni i miei nipotini sono incollati al vetro.
@luigi8
Wow che bella che e la tua vasca Luigi
^:)^
Senti ma le pietre sono di quel colore perchè si e formato del muschio sopra ognuna !?
Comunque complimenti molto bella x davvero
Questi utenti hanno ringraziato Pyromeo66 per il messaggio:
@Pyromeo66, no le tutte pietre erano grigie, tranne quelle piccole a sx e qualcuna tra le insenature grosse per dividere gli spazi grandi, aggiunti per aiutare gli avannotti a sopravvivere, tutte le altre le ho prese dallo zio Angelo. Non uso le luci di serie, (troppo forti) ho messo una semplice barra LED da 1 metro, la poca luce ha generato questo tipo di alghe, le quali dovrebbero chiamarsi diatomee.. Spero la mia lungaggine possa esserti d'aiuto
@Pyromeo66, no le tutte pietre erano grigie, tranne quelle piccole a sx e qualcuna tra le insenature grosse per dividere gli spazi grandi, aggiunti per aiutare gli avannotti a sopravvivere, tutte le altre le ho prese dallo zio Angelo. Non uso le luci di serie, (troppo forti) ho messo una semplice barra LED da 1 metro, la poca luce ha generato questo tipo di alghe, le quali dovrebbero chiamarsi diatomee.. Spero la mia lungaggine possa esserti d'aiuto
@Pyromeo66 tutti vorremmo le alghe di @luigi8 ahahah spero anche io che a Tanganica allestito si formino diatomee o comunque delle alghe verdi, io le bba non le sopporto
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Speriamo per il Tanganica sia lo stesso, alle alghe non si comanda
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.