Sono stati inseriti per step in 2 mesi tutti a partire da 6.5cm quindi gli ultimi sono più piccoli dei primi..
oggi dovrei inserire il sostituto del pigeon che ho perso per colpa di uno sbalzo di pH e l'ho preso da 8cm in modo che la differenza non sia troppa visto che i più grandi sono ormai più di 10cm..
Ormai mangiano qualsiasi cosa, addirittura i più piccoli non amano il pastone.. Ho notato che tutti vanno letteralmente matti per i tetra crisps, forse per la consistenza non so.. Una volta a settimana aggiungo aglio e vitamine al secco o al liofilizzato e una volta a settimana do spirulina..
I colori sono maturati parecchio in questi due mesi soprattutto nel red melon che ha finalmente acquistato un bel rosso acceso, ma in generale stanno maturando tutti.. Trovo molto bello e interessante vederne l'evoluzione da piccoli..
Ah ho momentaneamente levato la CO2 perché tra catappa e pignette di ontano il pH era già a 6.7/6.8 e con la CO2 scendeva troppo per gli stendker, al momento tengo la sprybar in superficie in modo tenerla smossa.. Le piante per ora fanno il loro lavoro egregiamente, non ho fatto cambi d'acqua ho somministrato pastone piuttosto regolarmente e ho comunque PO43- a 0.8 e NO3- a 10 mg/l abbastanza costanti..