Ho raccolto l'acqua e strapazzato il vasetto per bene, davvero devo aspettare 2gg per misurarla?

Aggiunto dopo 49 minuti 26 secondi:
La Heteranthera zosterifolia però ha un paio di foglie che sembrano trasparenti, una carenza?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
bene.. sembrerebbero in difficoltà!Maximilian ha scritto: ↑06/04/2021, 12:27sono molto sottili, direi impalpabili come una ragnatela, e virano al marroncino.
moriranno, in un modo o nell'altro.
con KH 3 e un pH shackerato 7,2 dovresti avere, in vasca, pH 6,1 per avere una buona concentrazione di CO2.Maximilian ha scritto: ↑08/04/2021, 21:21shakerato, pH 7,28 mentre in vasca 6,87 stasera a luci spente.
Il comune dice pH 7,5, io l'ho misurata con la classica pennetta che solitamente non sbaglia di così tanto.
eh sì, hai un pH basso di partenza. Buon per te..Maximilian ha scritto: ↑11/04/2021, 11:17Per fare ulteriori prove; pH 6,72 in vasca ora che le luci sono ancora spente, pH 7,38 acqua di rete presa ora in un bicchiere.
ora a quanto sei dall'avvio?Maximilian ha scritto: ↑11/04/2021, 11:17Potrei alzare la CO2, ora siamo ancora a 10 bolle perchè abbassare troppo il pH poteva nuocere alla maturazione
sì loro sono rapide e mangioneMaximilian ha scritto: ↑11/04/2021, 11:17Heteranthera zosterifolia
Myriophyllum mattogrossense
Hydrocotyle leucocephala
Il picco è finito il 4 Aprile, dopo più di un mese di maturazione, ho rifatto i test per conferma ma non quello con il mangime nel filtro, che ho letto alcuni fanno!
Senz'altro. Con akadama fosforo e, spesso anche azoto, vanno aggiunti.
a volte è lento. Però potresti alzare un po' la CO2 e vedere di raggiungere una discreta concentrazione (20 mg/l circa).Maximilian ha scritto: ↑11/04/2021, 15:46picco è finito il 4 Aprile, dopo più di un mese di maturazione,
Visitano il forum: Aquaman80 e 6 ospiti