Modifica mandata filtro per limitare movimento H20
- FabioFabio1
-
Profilo Completo
[attachment=2]16184933869079209212368833265522.jpg[/attachment]Ciao,
sto cercando di fare abbassare il pH con la CO2 (e fertilizzare anche) ma la mandata del filtro ha una posizione fissa che non posso muovere, se non fare scorrere lungo il vetro della vasca. Appena un po' di acqua, diciamo mezzo cm, evapora, il getto mi crea molto movimento in superficie, pur senza arrivare a fare effetto cascatella, in quanto il tubo rimane sommerso. Una soluzione è quella di reintegrare l'acqua più frequentemente, mi chiedeveo però se fosse possibile una qualche altra soluzione!
Grazie!
sto cercando di fare abbassare il pH con la CO2 (e fertilizzare anche) ma la mandata del filtro ha una posizione fissa che non posso muovere, se non fare scorrere lungo il vetro della vasca. Appena un po' di acqua, diciamo mezzo cm, evapora, il getto mi crea molto movimento in superficie, pur senza arrivare a fare effetto cascatella, in quanto il tubo rimane sommerso. Una soluzione è quella di reintegrare l'acqua più frequentemente, mi chiedeveo però se fosse possibile una qualche altra soluzione!
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Keep the Black Flame alive!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao Fabio, suppongo che la pompa non sia regolabile o sia già al minimo

Potresti provare infilando la parte finale del tubo in un cubo di spugna opportunamente forato, magari assicurandolo con una fascetta da elettricista in modo da non ritrovartelo in giro per la vasca ogni due per tre.
(Ovviamente il foro non va da parte a parte, serve solo per ospitare la porzione di tubo all'interno del cubo!!)
Altrimenti puoi procurarti un tubo leggermente più largo o leggermente più stretto, tapparlo ad una estremità e forarlo per tutta la lunghezza, come una spray bar, ed applicarlo come "prolunga" al tubo di uscita.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- FabioFabio1
-
Profilo Completo
Ho un filtro esterno bio Oase e la pompa non è regolabile
Ah Ottimo, non avevo pensato a questo!! La pompa però non farà più fatica a spingere l'acqua?
Questa soluzione preferivo evitarla per principi estetici
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
No, la spugna affievolisce leggermente il getto rompendolo, ma la pompa spinge uguale.
Se trovi un tubo nero e metti tutto l'accrocchio contro il lato corto magari fissandolo con una ventosa a gancio secondo me non fa tanto schifoFabioFabio1 ha scritto: ↑15/04/2021, 15:55Questa soluzione preferivo evitarla per principi estetici

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
- FabioFabio1 (15/04/2021, 16:00)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/rabbocco-automatico-diy-acquario/FabioFabio1 ha scritto: ↑15/04/2021, 15:28Una soluzione è quella di reintegrare l'acqua più frequentemente
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/migioramenti-rabbocco-automatico-acquario/
Giusto per conoscenza

Posted with AF APP
- FabioFabio1
-
Profilo Completo
L'avevo letto!!! Figata! Purtroppo però non ho più spazio per mettere il contenitore e lasciarlo fuori dall'armadietto è fuori discussione con mia moglie 
Ho l'acquario da 2-3 mesi e ora l'ho scoperto da un mese, un mese e mezzo.

Ma quanta acqua evapora??? E non siamo nemmeno in estate. Ho iniziato a fare i conti e secondo me saremo sui 7 litri a settimana!
Ho l'acquario da 2-3 mesi e ora l'ho scoperto da un mese, un mese e mezzo.
- siryo1981
-
Profilo Completo
@FabioFabio1 se riesci a spingere la mandata di qualche cm più in profondità il movimento in superficie si riduce di parecchio.
A tale scopo puoi utilizzare un pezzettino di tubo (quelli flessibili per acqua) per aumentare la profondità.
Non so se mi sono spiegato
Io nonostante ho la spraybar avevo comunque necessità di tenerla più giù ed ho fatto come ti ho descritto.
Ti allego una foto, ma non so se si capisce
A tale scopo puoi utilizzare un pezzettino di tubo (quelli flessibili per acqua) per aumentare la profondità.
Non so se mi sono spiegato

Io nonostante ho la spraybar avevo comunque necessità di tenerla più giù ed ho fatto come ti ho descritto.
Ti allego una foto, ma non so se si capisce
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
- FabioFabio1 (15/04/2021, 16:41)
CIRO 

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
E bè come darle tortoFabioFabio1 ha scritto: ↑15/04/2021, 16:15lasciarlo fuori dall'armadietto è fuori discussione con mia moglie

Posted with AF APP
- FabioFabio1
-
Profilo Completo
Mai dare torto alle mogli. A prescindere 
Grazie a tutti! Tenterò con una prolunga!!!!
Grazie a tutti! Tenterò con una prolunga!!!!