Si tratta di un Riviera Wave 60, dimensioni 60x30x42 con circa 65l netti con illuminazione LED da 8W a 8500K, purtroppo non conosco i lumen.
La mia idea sarebbe quella di aumentare, non moltissimo, la potenza dell'illuminazione e inserire magari componenti fitostimolanti. Vorrei qualcosa da poter mantenere all'interno del coperchio per comodità.
Pensavo di realizzare qualcosa usando le strisce a LED montate su un dissipatore in alluminio (per praticitá più che altro dato che so che non scaldano moltissimo) in alternativa so che ci sono i LED COB ma necessiterebbero di un driver di corrente e vorrei evitare circuiti troppo complessi.
La parte più complicata, almeno secondo la mia idea, è trovare la soluzione migliore e più sicura per lasciarlo montato all'interno del coperchio, quindi isolato per resistere all'umidità che si forma.
Ho letto l'articolo di @fla973 che ho trovato molto interessante.
Me la cavo abbastanza con il fai da te e non ho problemi a progettare anche sistemi di controllo, vorrei infatti progettare una centralina che gestisca tutto l'acquario, ma questo con il tempo e facendo prima una buona esperienza.
Spero possiate aiutarmi a realizzare questo progetto