buongiorno a tutti, avevo alcuni problemi di chimica nell'acquario che pian piano si stanno risolvendo e avrei bisogno del vostro aiuto per iniziare con il primo metodo di pmdd. Ho acquistato(per ora) il Rinverdente Fioraland e nella guida dice di versare:
Giusto per iniziare, consiglierei 20 ml di soluzione di potassio, 5 di magnesio e 5 di Rinverdente.
Quindi, posso partire da 5 ml di rinverdente?? naturalmente, aspettando gli altri prodotti...
partire da Zero con la fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- landtools
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Marta
-
Profilo Completo
Oltre a rivedere le quantità, secondo l'aggiornamento che ti ha linkato Bolla, per avere un consiglio sulle dosi, bisogna sapere altro:
Quanti litri netti è la vasca?
Da quanto è avviata?
Con che acqua hai riempito?
E quanta massa vegetale c'è?
Ben diversa è la fertilizzazione di una giungla di rapide rispetto a tre anubias un ciuffo di sessiliflora.
Che fondo hai?
Posted with AF APP
- landtools
-
Profilo Completo
la vasca è 45x50x100 che togliendo il fondo e lo spazio sopra, possiamo avere 45*43*100 ; quindi 200 litri buoniMarta ha scritto: ↑18/04/2021, 17:20Oltre a rivedere le quantità, secondo l'aggiornamento che ti ha linkato Bolla, per avere un consiglio sulle dosi, bisogna sapere altro:
Quanti litri netti è la vasca?
Da quanto è avviata?
Con che acqua hai riempito?
E quanta massa vegetale c'è?
Ben diversa è la fertilizzazione di una giungla di rapide rispetto a tre anubias un ciuffo di sessiliflora.
Che fondo hai?
è avviata da 10 anni ma ultimamente per la pandemia, in dicembre mi è finita la bombola della CO2 e pian piano è andato tutto a morire fino a un mesetto fa che sono andato a ricaricare la bombola e piantumare prima 3 piante e poi le altre.... ma ne devo piantare delle altre perche la vasca non mi piace cosi vuota...pero' prima di piantumarla per bene, dobbiamo partire con un protocollo di fertilizzazione visto che con quelli gia pronti, il rapporto spesa/rendimento è oltre 10x rispetto alle vostre guide..
dalla settimana scorsa faccio i cambi SOLO con acqua osmotica perche il pH è andato a 8.3 della scorsa settimana , oggi a 8....
fondo di sabbia...
per il resto, ti consiglio di dare una lettura veloce qui cosi capisci un po di cose senza che ci dilunghiamo