La mia preoccupazione era per le alghe specialmente le BBA che con i solfati proliferano, in questo acquario sono senza nessuna alga e vorrei rimanere cosìGioele ha scritto: ↑18/04/2021, 17:07Guarda, su questi vai sereno, io in una vasca con pesci ben più delicati li ho >10 e stanno da dio.lorenzoneri ha scritto: ↑18/04/2021, 16:43ho avuto i fosfati a 1 e quindi ho messo un po di resina che avevo già parzialmente utilizzato nell'acquario grande
Aggiunto dopo 5 minuti 59 secondi:
Potrei dare dell'artemia, mi sono attrezzato bene per la schiusa, effettivamente è una buona idea, potrei provare anche con qualche pisello bollito.
Non ho molto tempo per preparare le verdure lesse, ho tre acquari (carassi 250L, avannotti 40L, guppy 20L) ed è difficile gestirli insieme alle altre cose da fare in famiglia.
Aggiunto dopo 5 minuti 30 secondi:
gli ormoni e i residui di sale delle artemie sono stati la ragione (dubbio nel caso degli ormoni) del mio unico cambio di acqua ma non ho intenzione di farne altri, voglio vedere come va così, non ho mai avuto neanche un pesce malato e in quello grande non cambio l'acqua da fine ottobre.lauretta ha scritto: ↑18/04/2021, 17:15Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:Eh, in effetti questo potrebbe essere interessante da capire
@lorenzoneri sarebbe utile che iniziassi a fare piccoli cambi frequenti, per capire se la diluizione di certi ormoni prodotti dai pesci stessi determina un'accelerazione nella loro crescita![]()
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
è anche molto interessante l'opposto, se senza cambi crescono bene otteniamo una bella informazione.