Ma sta scomposizione dell'urea
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Artic1
-
Profilo Completo
Temperatura?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Grazie @Gluca, oltre a quello che chiedeva @Artic1 sopra ti chiedo di aggiungere durezze e pH se conosciuto.
@NicoCA e @Albi62 mi pare abbiano scritto di un picco dei nitriti circa 48 ore dopo il Cifo azoto...confermato? Avete mica un diario dei test NO2- e NO3- e delle dosi che avete messo in vasca ??
@NicoCA e @Albi62 mi pare abbiano scritto di un picco dei nitriti circa 48 ore dopo il Cifo azoto...confermato? Avete mica un diario dei test NO2- e NO3- e delle dosi che avete messo in vasca ??
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- NicoCA
-
Profilo Completo
Io dopo la somministrazione (0,3 per 100L) ero sicuro e non ho fatto subito i test.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑21/04/2021, 15:59Grazie @Gluca, oltre a quello che chiedeva @Artic1 sopra ti chiedo di aggiungere durezze e pH se conosciuto.
Dopo 48h ho iniziato a vedere i guppy nervosi e ho fatto un test con NO2- presenti a 0,25; il giorno dopo pur non somministrando mangime sono saliti a 0,5 per poi scendere gradualmente nel giro di una settimana in cui ho dato poco nutrimento.
- Questi utenti hanno ringraziato NicoCA per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (21/04/2021, 16:27)
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Quindi nella tua vasca “giovane” (mi pare hai detto allestimento da circa 3 mesi) hai avuto un picco intorno alle 72 ore . Puoi dirmi che temperatura hai in vasca, che pH hai , se hai il filtro (esterno o interno?)e grossomodo se la tua è una vasca molto piantumata ??
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Gluca
-
Profilo Completo
25
Aggiunto dopo 57 secondi:
GH 8GiovAcquaPazza ha scritto: ↑21/04/2021, 15:59Grazie @Gluca, oltre a quello che chiedeva @Artic1 sopra ti chiedo di aggiungere durezze e pH se conosciuto.
pH 6.4
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Gluca per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (21/04/2021, 17:14)
- Albi62
-
Profilo Completo
Ciao @GiovAcquaPazza. No io picco di nitriti non ne ho mai visti. Sempre a 0 anche nei fatidici 30 giorni. C'è da dire che i miei ragionamenti seguiti da @Pisu mi fanno stare tranquillo.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑21/04/2021, 15:59Grazie @Gluca, oltre a quello che chiedeva @Artic1 sopra ti chiedo di aggiungere durezze e pH se conosciuto.
L'ultima dose di azoto (ne avevo ancora rilevato in vasca) è stata di 0,10 ml e dai successivi test ho riscontrato azoto a 5 nitriti a zero; questi ultimi sempre zero.
La vasca ad oggi è così E gli abitanti stanno benissimo.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Questo è improbabile, anche se non interessante per questo topic .
Quando hai avviato questa vasca ?
Vedo piante galleggianti...pistia?? A destra Cabomba e a sinistra egeria ??
Vasca con filtro o senza ?? pH lo sai ?
Grazie
- Albi62
-
Profilo Completo
Vasca avviata tra il 28 e il 30 gennaio di quest'anno.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑21/04/2021, 17:55Questo è improbabile, anche se non interessante per questo topic .
Quando hai avviato questa vasca ?
Vedo piante galleggianti...pistia?? A destra Cabomba e a sinistra egeria ??
Vasca con filtro o senza ?? pH lo sai ?
Grazie
Piante galleggianti dovrebbe essere la salvinia natans; no cabomba ma limnophila sessiliflora e, corretto, egeria.
Le ultime analisi del 17 mi hanno restituito pH 7,2 NO3- 0 NO2- 0 KH 4 GH 6 PO43- 0,25 - FE 0,1 - EC 490; il 18 ho aggiunto 0,10 ml di cifo azoto e 0,20 ml di fosforo.
Il 19 ho controllato solo nitriti e nitrati; NO2- 0 e NO3- 5.
Tutti test a reagente.
Vasca con filtro esterno eheim EX 150, se ricordo bene; temperatura in vasca tra 24 e 24,5° C; capacità appurata 100 l netti.
Non ho altri dati per ora.
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Luci: due barre LED eheim classic LED 6500k 1120 lm 10,6 w cadauna.
Per completezza.
- Questi utenti hanno ringraziato Albi62 per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (21/04/2021, 22:29)
- aragorn
-
Profilo Completo
è un dato in controtendenza
salvo
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- Platyno75
-
Profilo Completo
Molto interessante ^:)^
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.