Ho dato solo rinverdente ormai 2 settimane fa
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Ciao @Lily_1980, grazie mille. Le metto qui sotto. Sullo sfondo c’è la Sylvania mentre davanti la osram.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Ho dato solo rinverdente ormai 2 settimane fa
Ciao @Lily_1980, grazie mille. Le metto qui sotto. Sullo sfondo c’è la Sylvania mentre davanti la osram.
il rinverdente è i micro. È la miscela di micro elementi che usiamo per integrare tutti i principali micro, appunto.
sì, questo è evidente anche nelle foto.
Ok, una parte del problema sono proprio i riflettori, li devi girare/ruotare finchè non si troveranno _sopra_ i neon, così ti stanno facendo ombra invece che luce
Ciao! Ho girato quel pezzo di coperchio per fare la foto, ovviamente di solito sono girati verso l’acquaLily_1980 ha scritto: ↑24/04/2021, 8:00Ok, una parte del problema sono proprio i riflettori, li devi girare/ruotare finchè non si troveranno _sopra_ i neon, così ti stanno facendo ombra invece che luce
Se non ci passano bene piegali leggermente, di solito sono morbidi e modellabili solo occhio che possono tagl
Si questa è una foto un po’ vecchia, fatta appena riempito l’acquario perché dovevo cambiare un neon rotto (inizialmente erano due Sylvania). L’acqua ora (dopo due mesi di maturazione) è in parte evaporata ma dal limite di riempimento mancherà circa un dito. Aspettavo di capire come fertilizzare per poi chiedervi con che acqua rabboccare.
Ho dato solo i micro allora, era la prima volta che fertilizzavo, non ho mai dato nient’altro, nemmeno il magnesio.
Ok, quindi nelle foto è tutto sotto sopra.
Non saprei come fare perché sono a pelo d’acqua capovolti. Comunque sono proprio capovolti rispetto a come sono normalmente. La parte più lunga rimane all’interno, se vedi anche nella foto è tra i due neon.
devi rabboccare sempre con demineralizzata/osmosi. Meglio se la controlli prima con il conduttivimetro.
ecco perché le piante gridano: magnesioooooo!
no.. bisognerebbe che lo scegliessi.
Guarda, non c'è un gran ragionamento.
Apri il coperchio e smonti le due alette di plastica e fai foto da sopra, una dal lato lungo della vasca e magari una dal lato corto.
Si, si, ho capito!
Si, ho visto, invece deve stare all'esterno!
Grazie mille davvero. Allora oggi rabbocco e domani misuro la conducibilità.
Quanto devo dargliene? Per la rossa anche il ferro?
Spero di imparare alla svelta.
Ok quindi devo girarli?
giorno di test, giorno di fertilzzazione (al massimo domani, se siamo lenti nel rispondere
litri netti 180 se non sbaglio, direi 13 ml questa settimana e, probabilmente, 13- a prossima.
no, è già rosso fuoco.. e poi tanto hai dato il rinverdente che contiene già parecchio ferro.
ti sei già stufata di noi?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti