Smaltimento acquario rotto

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
twisted
star3

Messaggio di twisted » 24/04/2021, 16:35

Ciao ragazzi, premesso che sono ancora parecchio incazzata per quello che mi è successo, c'è qualcuno che se ne intende legalmente parlando, di smaltimento rifiuti?

Vi spiego.

Sono andata al CRM con la vasca da buttare, l'addetto mi guarda e mi dice che "devo rompere i vetri a casa".

Siccome tutte le cazz* di volte c'è una novità e tutte le volte mi trattengo, sta volta non ce l'ho fatta e gli ho detto che non spacco proprio niente a casa, che con quello che si paga di rifiuti devono finirla di rompere gli zebedei (non ho per niente utilizzato questo termine) alla gente, e che io glielo mollo lì (CRM=centro raccolta materiali) e si arrangino loro a spaccarlo, ma a casa non lo riporto.. Discussione che si protrae per qualche minuto finché l'eroe di turno (il mio compagno) mi dice STAI CALMA (effetto sortito, esplosione di chernobyl) e "lo rompo io".

Gli ho detto di stare fermo che non deve rompere proprio niente.. Ma niente lui mette la vasca sui conteiner delle lastre di vetro e prende il martello.. Gli dico se ti tagli ti spacco la faccia anche.. Indovinate? 2 martellate dopo, taglio da punti.. Prima di fare ulteriori danni perché mi conosco, prendo e vado via. Il resto sorvoliamo.

Adesso mi chiedo, ma sono seri? Cioè loro ti dicono rompilo dando per scontato evidentemente che tutti abbiano il posto per farlo, ma pendo uno che vive in un appartamento che fa, lo rompe in cucina? Solo perché qui quasi tutti hanno case singole col garage piazzale etc non mi sembra logico... Loro ti dicono spaccalo a casa così se ti fai male non sono affari loro, e loro per lo stesso motivo non si sporcano le mani.. Presumo..

Che cosa dovrei fare? Io penso di scrivere all'ente che gestisce i CRM, per lamentarmi di queste cose...

Qualcuno ha le idee/conoscenze più chiare di me? Io ho trovato solo questo
Screenshot_20210424-162033-014_33071562682012862.png
Grazie e scusate lo sfogo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 24/04/2021, 16:54

Esiste una normativa specifica che governa lo smaltimento rifiuti (rettifico consegna e non smaltimento) nella tua regione e quindi poi nel comune?
È l'unica cosa che sul momento mi viene in mente.
Se così è, potrebbe sussistere obbligo di smontaggio mobili, lavatrici, televisioni e cubature simili, prima della consegna.
Mi dispiace per l'accaduto e scusa per il linguaggio attinente al caso.
:(

Aggiunto dopo 4 minuti 4 secondi:
Comunque ora la vasca è rotta, c'è scappato il taglio e per fortuna (se si può dire) non schegge da qualche parte....fai in modo che sia acqua passata.
Questo è il mio consiglio naturalmente scusandomi se mi sono permesso.
Ciao

Posted with AF APP

riccardo269
star3

Messaggio di riccardo269 » 24/04/2021, 19:28

twisted ha scritto:
24/04/2021, 16:35
Ciao ragazzi, premesso che sono ancora parecchio incazzata per quello che mi è successo, c'è qualcuno che se ne intende legalmente parlando, di smaltimento rifiuti?
ciao, la normativa sui rifiuti è un mare magnum che va da provvedimenti statali a ordinanze sindacali.
escludo comunque categoricamente che possa esserci un qualunque provvedimento di qualunque fonte che imponga di portare i vetri sbriciolati.
se porti una vecchia damigiana che fai?
ti fan togliere le etichette dalle bottiglie di birra?
o il silicone dagli acquari?

gente come hai trovato tu ti fa solo passare la voglia di far raccolta differenziata e incentiva le discariche abusive.

io avrei preso nome e cognome e mi sarei fatto mettere per iscritto che dovevo conferirlo già rotto.

ora farei comunque una segnalazione al sindaco e all'azienda.

così, in modo che non capiti piu'

Aggiunto dopo 6 minuti 33 secondi:
visto dopo che sei di trento.
bei posti.
manderei per conoscenza anche al pres. della privincia

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 24/04/2021, 19:53

mmarco ha scritto:
24/04/2021, 16:58
Esiste una normativa specifica che governa lo smaltimento rifiuti (rettifico consegna e non smaltimento) nella tua regione e quindi poi nel comune?
È l'unica cosa che sul momento mi viene in mente.
Se così è, potrebbe sussistere obbligo di smontaggio mobili, lavatrici, televisioni e cubature simili, prima della consegna.
Mi dispiace per l'accaduto e scusa per il linguaggio attinente al caso
A scanso di equivoci era amareggiata leggera ironia....

Posted with AF APP

riccardo269
star3

Messaggio di riccardo269 » 24/04/2021, 19:59

colta eh😅

Aggiunto dopo 9 minuti 24 secondi:
va bene angariare la gente con calendari,
va bene che per conferire una batteria esausta mi devo presentare a mezzanotte vestito da palombaro,
ma non chiedetemi in quel caso anche di dividere la plastica, acido e le barre.
seno' apro un'azienda.

per questo escludo ci sia una norma di quel tipo.
il diritto dovrebbe essere il buon senso applicato.

(se poi c'è, mi farò esplodere in un'isola ecologica)

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 24/04/2021, 20:11

Alla discarica del mio comune l'avrei buttato nel cassone del vetro a lastre e si sarebbe sbriciolato da solo...

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

twisted
star3

Messaggio di twisted » 24/04/2021, 20:17

riccardo269 ha scritto:
24/04/2021, 19:35
ora farei comunque una segnalazione al sindaco e all'azienda.
Segnalo direttamente alla comunità di valle, visto che sono loro che hanno le briglie sui crm..
riccardo269 ha scritto:
gente come hai trovato tu ti fa solo passare la voglia di far raccolta differenziata e incentiva le discariche abusive.
Diciamo che ad un certo punto la mia idea era "ops, mi è caduto scaricandolo dalla macchina", una volta a terra/nel conteiner non è più di mia competenza/proprietà...
riccardo269 ha scritto:
manderei per conoscenza anche al pres. della privincia
Vorrei esprimere il mio pensiero a riguardo, ma è meglio di no... Il Trentino è meraviglioso, ma....... Finisco la frase solo se mi confermi che non sei credente ecco

Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Duca77 ha scritto:
24/04/2021, 20:11
Alla discarica del mio comune l'avrei buttato nel cassone del vetro a lastre e si sarebbe sbriciolato da solo...
Qua non c'è un conteiner vero e proprio per le lastre di vetro, c'è una specie di mini conteiner da 1.50x1.50x 1m con un traverso... Ergo non si sarebbe schiantato visto che era quasi pieno. Ma non è quello il punto.. Il punto è che non esiste che "devo romperlo a casa", altrimenti come dice @riccardo269, dovrei sbriciolare anche le bottiglie..

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

riccardo269
star3

Messaggio di riccardo269 » 24/04/2021, 20:29

twisted ha scritto:
24/04/2021, 20:20
Vorrei esprimere il mio pensiero a riguardo, ma è meglio di no... Il Trentino è meraviglioso, ma....... Finisco la frase solo se mi confermi che non sei credente ecco
😂😂
tranquilla, credo nel potere taumaturgico delle bestemmie

twisted
star3

Messaggio di twisted » 24/04/2021, 20:34

riccardo269 ha scritto:
24/04/2021, 20:29
tranquilla, credo nel potere taumaturgico delle bestemmie
Volevo solo dire che il Trentino è come alcune chiese, bellissime ed interessanti strutturalmente, peccato per chi le dirige 🤣🤣

Sto giro non volevo proprio bestemmiare, le ho finite prima 😅😅

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

Phenomena
Moderatore Globale

Messaggio di Phenomena » 25/04/2021, 10:14

Cara Twisted, non è il Trentino, è tutta l'Italia.. Purtroppo. Anche io pago uno sproposito di immondizia, nel quartiere facciamo tutti la differenziata eppure è il caos. Io ci tengo particolarmente e vado sempre all'isola ecologica a smaltire l'olio esausto (che se va nel mare sono dolori) e anche le potature del giardino. Poi arrivi lì e ti fanno cadere le braccia, per non dire altro.. È tutto il paese che è allo sbando, facciamo schifo!

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Phenomena per il messaggio (totale 2):
mmarco (25/04/2021, 10:19) • twisted (25/04/2021, 13:41)
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Rispondi