AIUTO ANCITRUS

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
MarcoAnge
star3

AIUTO ANCITRUS

Messaggio di MarcoAnge » 25/04/2021, 12:53

Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto per capire cosa e se stia capitando qualche cosa al mio ancitrus.
Da qualche giorno rilascia escrementi molto lunghi che non si staccano dal corpo.
Riporto foto spero possiate capire e vedere.
Mangia una volta sola al giorno, (riporto foto).
Può essere che si cibi di troppe alghe sui vetri?
La pastiglia che inserisco non ho mai visto una volta che la toccasse.
Il pesce che ho da gennaio è cresciuto bene e prima di adesso non ha mai riportato problemi.

help

Grazie Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

AIUTO ANCITRUS

Messaggio di sp19 » 25/04/2021, 13:32

:-h servono i valori dell'acqua, come gestisci l'acquario, coinquilini e un video. A me le feci non sembrano vuote (intravedo roba verde che sono probabilmente alghe digerite) e neppure mucose per cui non credo siano flagellati. A parte sta cosa delle feci chilometriche ha altri sintomi?
Aggiungo: ti prego dimmi che non lo tieni nell'acquario da 60lt del profilo 🙏

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
MarcoAnge (25/04/2021, 13:46)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

MarcoAnge
star3

AIUTO ANCITRUS

Messaggio di MarcoAnge » 25/04/2021, 13:45

I pesci sono quelli del profilo, 7neon e 3 guppy maschi.
Preciso che non sono un esperto, cerco solo di fare le cose al meglio, e se me ne capita un’alta credo che rinuncerò all’acquario.
È stato un regalo e per far contento il mio piccolo di 2 anni cerco di mettercela tutta, mi spiace dovessero morire pesci.

Detto ciò, si è nel 60l.
Troppo grande?troppo piccolo?così inizio a capire alcune cose riguardo a lui magari.

In un post precedente mi era stato detto di non inserire prodotti e così ho fatto.
Filtro contenente cannolicchi, carbone e resina messa da qualche settimana per combattere le alghe.
Sto cercando di tenere sifonato il fondo e il più pulito possibile perché mi dava valori dei fosfati alti, sicuramente dovuto a detriti.
Ho anche le lumachine che si riproducono a volontà e tenere pulito è davvero un’impresa.
Mangiano tutti solo una volta al giorno la sera digiunando la domenica sera.

sp19
Moderatore

AIUTO ANCITRUS

Messaggio di sp19 » 25/04/2021, 15:05

Non preoccuparti, tutti abbiamo fatto errori prima di arrivare qui 😉
MarcoAnge ha scritto:
25/04/2021, 13:45
Troppo grande?troppo piccolo?così inizio a capire alcune cose riguardo
È piccolo, o meglio, se fosse vuoto e con solo lui dentro potresti riuscire a gestirlo per un po' ma poi sicuro dovresti passare ad un acquario più grosso.
Per farti dare tutte le indicazioni utili apri un topic anche in " pesci da fondo", posta varie foto sue e anche della vasca così ti dicono se e come va sistemata.
Per le feci io lo terrei sotto controllo un paio di gg, controllando se sono sempre piene o spesso interamente vuote, se sembrano o meno mucose ecc. Sospendi per 3 gg l'alimentazione (che a quanto leggo comunque non guarda) tramite le pastiglie

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

MarcoAnge
star3

AIUTO ANCITRUS

Messaggio di MarcoAnge » 25/04/2021, 15:54

Serve somministrare dei piselli bolliti?
Ho letto che può aiutare se fosse problema di Intestino!
Grazie per la disponibilità

sp19
Moderatore

AIUTO ANCITRUS

Messaggio di sp19 » 25/04/2021, 16:25

MarcoAnge ha scritto:
25/04/2021, 15:54
somministrare dei piselli bolliti
non penso ci siano controindicazioni, togli solo la buccia mi raccomando e vacci piano con le quantità, in ogni caso in pesci da fondo ne sanno di più e più nello specifico ;)

Bloccato