Buonasera a tutti,ho allestito un acquario senza fondo fertile(forse inserirò dei pangio),sarà un black water,L unica pianta da fondo che proverò ad inserire sarà la Cryptocoryne crepuscolata.
Pensavo di inserire degli stick o tabs vicino la pianta,è possibile?ed in caso quali utilizzare?
Se può essere rilevante il fondo è composto da sabbia fina.
Grazie a tutti
Fertilizzazione fondo
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione fondo
Senz'altro puoi usare Stick NPK con la crypto.
Ti consiglio solo di usarli in pezzi piccoli e interrarle molto in fondo perché, se decidi di mettere i pangio, non vorrei che scavando li portassero in superficie.
Come marca e composizione la scelta è vasta: Obi, Conad, Fiorand, Fito EC... Controlla che non ci sia scritto guano, carbonio organico, concime organico, borlanda ecc..
Per ogni dubbio, fa una foto alla composizione e postala e vediamo.
Puoi anche aspettare a comprarli, comunque.
Anche le crypto si nutrono in conna, anche se meno di altre. Magari le tue, ad un certo punto, potrebbero aver bisogno di più azoto e allora cercherai Stick con più azoto rispetto a fosforo e potassio.
Ti consiglio solo di usarli in pezzi piccoli e interrarle molto in fondo perché, se decidi di mettere i pangio, non vorrei che scavando li portassero in superficie.
Come marca e composizione la scelta è vasta: Obi, Conad, Fiorand, Fito EC... Controlla che non ci sia scritto guano, carbonio organico, concime organico, borlanda ecc..
Per ogni dubbio, fa una foto alla composizione e postala e vediamo.
Puoi anche aspettare a comprarli, comunque.
Anche le crypto si nutrono in conna, anche se meno di altre. Magari le tue, ad un certo punto, potrebbero aver bisogno di più azoto e allora cercherai Stick con più azoto rispetto a fosforo e potassio.
Posted with AF APP
- Lorenzo955
-
Profilo Completo
Fertilizzazione fondo
Il loro unico nutrimento in colonna deriverà da foglie e pignette e le inseriro gradualmente,non vorrei che sopratutto all inizio possa non essere sufficiente.
Ho notato che sviluppano un ottimo apparato radicale,questo mi fa pensare che gli piaccia mangiare dalla radici
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione fondo
questo senz'altro. Ma tutte le piante sommerse sfruttano l'acqua per nutrirsi. Le crypto meno di altre, ovviamente, ma non è che usino esclusivamente le radici. Intendevo questo.Lorenzo955 ha scritto: ↑04/05/2021, 14:16questo mi fa pensare che gli piaccia mangiare dalla radici
Comunque puoi anche comprare Stick con una composizione bilanciata e via, eh.. tanto costano poco. Io nel corso del tempo, ne ho comprato diversi, così giusto per sperimentare.
Posted with AF APP