I miei arrivano da SG discus,gli altri non ha saputo dirmelo purtroppo.
Però ho sempre sentito anch'io che gli stendker vogliono acque un po'più dure rispetto ai soliti valori dei discus.
Però non ho mai fatto esperienze con loro...
Moderatori: scheccia, Spumafire
I miei arrivano da SG discus,gli altri non ha saputo dirmelo purtroppo.
I miei nuotano ancora
Non per il KH a 3 ma perchè erogavi CO2 anche di notte con basso tampone, con conseguente calo notturno del pH.
Mai detto, ma se gli piace l'acqua tenera e acida tanto da riprodursi
Questo non lo ho mai letto sulle loro "istruzioni", ti riferisci a queste oppure?
Non li ho mai avuti, @Macco mi pare che li prende da loro, magari ci può dire a che valori li allevano
Io li ho sempre tenuti con KH mai superiore al 4,5 e GH mai superiore al 8 e non ho mai avuto grossi problemi(salvo l'incubo di questo inizio Post).
ok, se preferisci pe stabilità continua pure a tenerli così
si ti danno il bugiardino con il range di valori a cui tenerli e il KH è ben lontano dallo 0.
Per i discus tedeschi sono valori che vanno bene.. mi pare che SG non sia proprio come stendker ma che in generale i discus tedeschi siano da acque un po' più dure degli altri.. ma sicuramente @Macco ne sa di più!Spumafire ha scritto: ↑06/05/2021, 10:04Io li ho sempre tenuti con KH mai superiore al 4,5 e GH mai superiore al 8 e non ho mai avuto grossi problemi(salvo l'incubo di questo inizio Post).
Però ripeto che ho sempre avuto sg ed, agli inizi, dei discus che riproduceva un ragazzo qui della zona,quindi non posso dire nulla sugli stendker.
Questa sera provo a fare i test anche all'acqua di rubinetto,per vedere se i reagenti,confermano i valori dati dai gestori.
Dal sito Stendker pdf in italiano:
Dalla guida presa dallo stesso sito e che danno anche quando li prendi:Lily_1980 ha scritto: ↑06/05/2021, 14:32Dal sito Stendker pdf in italiano:
"I più importanti parametri dell'acqua rientrano per i nostri pesci disco nei seguenti intervalli di
tolleranza: GH 0-30, KH 0-25, valore pH 4,0 - 8,3, conduttività elettrica 150-1200 µs."
https://www.diskuszucht-stendker.de/plu ... mie_it.pdf
Aggiunto dopo 54 secondi:
Poi i valori estremi sono di sicuro più complicati ma
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite