

Marselo Sanarin , conte venesian de la Giudecca.
Aggiunto dopo 25 minuti 16 secondi:
@Kj186
indipendentemente da tutto ciò che è stato scritto ,
solo una curiosità : la tua ragazza , convivente , per come sia, ecc.
legge queste pagine ?

Anni fa io e un mio collega ,spinti dalla nostra passione per i tulipani siamo andati dal capo per chiedere tre giorni di ferie,quando ci ha chiesto dove andate di bello ,il mio collega a risposto : paesi bassi,la Venezia del nord ,paese dei tulipani.cicerchia80 ha scritto: ↑06/05/2021, 21:20Se mi passa per la testa un viaggio ad Amsterdam da solo, e
No. Le verrà a sapere direttamente.marcello ha scritto: ↑06/05/2021, 21:59Qualcuno rimpiange i tempi del baratto ? 5 cammelli per una ..25 pecore per una ...![]()
![]()
Marselo Sanarin , conte venesian de la Giudecca.
Aggiunto dopo 25 minuti 16 secondi:
@Kj186
indipendentemente da tutto ciò che è stato scritto ,
solo una curiosità : la tua ragazza , convivente , per come sia, ecc.
legge queste pagine ?
![]()
Ciao @Certcertsin, grazie per il tuo commento.Certcertsin ha scritto: ↑06/05/2021, 18:21Se decidiamo di stare con una persona non possiamo pretendere di essere noi stessi sempre, ma se ci annulliamo siamo spacciati....
Amici se veri non li mollare mai e poi mai!
Nessuno possiede nessuno..
Avere passioni in comune idee in comune si ,ma un angolo un giorno ,un amico ,un amante (la sconsiglio troppi sbattimenti e sensi di colpa)tutto per noi ci andrà sempre ..
Io ho avuto diversi amici che appena si sono ammogliati son scomparsi,non so se erano veri amici non credo,quei 5 o 6 buoni e veri non li ho mai mollati..
Certo non li vedo tutti i giorni o tutte le settimane ma quando ci incontriamo è sempre come la prima volta..
Dopo quasi vent anni io e mia moglie ci tiriamo ogni tanto i piatti ancora adesso ma piano senza ferirci,alziamo la voce ma senza gridare, per poi fare la pace ed abbracciarci..
Poi ci son passioni e passioni, certo che se mi dici a me piace viaggiare e sto sei mesi all anno fuori di casa perché mi piace magari due domande...
Ma anche lì non è detto perché no !
Discorso molto complesso e troppo soggettivo..
Io da quello che hai descritto scapperei senza indugio facendo fischiare le ciabatte ...
Vedo i miei la mamma ha una passione sfrenata per il giardinaggio mio padre l opposto,mia madre mi dice sempre son ben felice almeno decido e faccio quello che mi pare,ci mancherebbe che tuo padre metta il becco ..
Lui va in moto..
Anche loro stanno assieme da bho 45 anni?
Idem per me con gli acquari..
Te con la palestra lei con Netflix..
Certo che però un paio di vasche in più....
Invio senza rileggere sia quel che sia tanto la ricetta non esiste..
Aggiunto dopo 32 minuti 45 secondi:Ha ancora un po' di Jamaican Moss?
Su Aquarium online l han finita...
Appoggio assolutamente questo pensiero..
Credimi che se mi trovo per oltre un'ora in un negozio di donne (abbigliamento, profumerie, borse..) con lei, di certo non mi diverto. Eppure rimango lì, concedo spazio, sorrido, cerco di essere presente e se proprio non mi va esco e le lascio il tempo. Siamo stati in un negozio di acquari più volte, e credimi, sentivo dopo 5/10 minuti una pressione assurda "se hai finito, possiamo andare".Fish4fun ha scritto: ↑07/05/2021, 11:01Appoggio assolutamente questo pensiero..
Convivo da 15 anni con il mio compagno, lavoriamo anche assieme.. sono d’accordo che non si possano avere le stesse passioni e gli stessi interessi “in toto” d’altronde il detto “gli opposti si attraggono” esiste e secondo me è vero!.. però non condivido il denigrare tutto, che siano persone vicine o interessi, dell’altra persona.. io di anni ne ho qualcuno in più, e ho capito che non possiamo piacere a tutti e appunto per questo non è giusto sia nei nostri confronti ma anche in quelli degli altri essere o cercare di essere quello che gli altri vogliono..perché a lungo andare ci si logora.. capisco l’andare in contro all’altro ma stravolgere i propri interessi quello no...
Io dopo 15 anni mi tengo il mio acquario (in realtà c’è già da 5/6 anni in salotto).. se lui lo guarda sono contenta, altrimenti pazienza.. (questo è solo per farti un esempio banale..)
Con questo non voglio dire che viviamo sotto lo stesso tetto ma ognuno fa la propria vita, anzi, solo per testimonianza del fatto che ci si può venire incontro mantenendo i propri interessi che non devono necessariamente piacere anche agli altri..
Se però, come intendo nel tuo caso, si è proprio agli antipodi, quello no.. e poi, onestamente definire “tutto ciò che ti circonda” stupido lo trovo assolutamente poco costruttivo, privo di senso e, passami il termine, maleducato..
Caro @Giorgio62
Mi viene da sorridere perché funziona così anche da me..solo che nel negozio di acquari ci sono io e in altri lui (per fortuna però sia io che lui non abbiamo la passione per lo shopping..)Kj186 ha scritto: ↑07/05/2021, 11:35Credimi che se mi trovo per oltre un'ora in un negozio di donne (abbigliamento, profumerie, borse..) con lei, di certo non mi diverto. Eppure rimango lì, concedo spazio, sorrido, cerco di essere presente e se proprio non mi va esco e le lascio il tempo. Siamo stati in un negozio di acquari più volte, e credimi, sentivo dopo 5/10 minuti una pressione assurda "se hai finito, possiamo andare".
Io se ci entro mi brucio, soffoco, sto male..Certcertsin ha scritto: ↑07/05/2021, 12:08Solo una volta son entrato con lei ,quando l ho sposata..
Ci ho messo quattordici anni ma c'è l ho fatta
Per quanto mi fa male dirlo. Ci sto pensando seriamente ed è la cosa che avverto anche come un messaggio che mi arriva. Qualcosa dentro di me si è rotto e sarà il tempo da oggi a seguire a definirne la entità, se una crepa che col sorriso rimedierò o se è uno squarcio nel muro che mi invita ad uscire prima del crollo.Certcertsin ha scritto: ↑07/05/2021, 12:08Centri commerciali non li frequentiamo molto,io proprio mai se non hanno il reparto acquari o giardinaggio .
A me capita di aspettare fuori ad esempio quando siamo in giro e lei vuole visitare una chiesa,qualunque chiesa,sta fissa ..
Solo una volta son entrato con lei ,quando l ho sposata..
Ci ho messo quattordici anni ma c'è l ho fatta..
Comunque più scrivi più ti dico scappa..
E che non venga la malsana idea di fare figli,chi sono io per dirlo ma lo dico..
Poi fino ad ora abbiamo sentito solo una campana e in coppia di solito si è in due quindi ..chissà...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti