Neon juwel

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Rost92
star3

Neon juwel

Messaggio di Rost92 » 16/05/2021, 8:50

Buongiorno devo cambiare i neon nel mio acquario e ho visto che la juwel ne fa di parecchi tipi.. avrei bisogno di consigli su cosa prendere. Ho una vasca in maturazione da 150 litri netti, come flora c'è Cryptocoryne, Limnophila, Bacopa e anubias. Ho pensato di prendere un neon Day e uno Nature voi che ne pensate?

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Neon juwel

Messaggio di Nijk » 16/05/2021, 11:16

Rost92 ha scritto:
16/05/2021, 8:50
Buongiorno devo cambiare i neon nel mio acquario e ho visto che la juwel ne fa di parecchi tipi.. avrei bisogno di consigli su cosa prendere. Ho una vasca in maturazione da 150 litri netti, come flora c'è Cryptocoryne, Limnophila, Bacopa e anubias. Ho pensato di prendere un neon Day e uno Nature voi che ne pensate?
Per le piante che hai indicato quella è la configurazione standard e può andare sicuramente bene, la luce sarà più che sufficiente.

C'è da dire comunque che se devi cambiare i neon, in quanto esauriti immagino, potresti valutare anche altre opzioni, prendere i neon della dennerle con misure compatibili juwel ad esempio, se li trovi e volendo spendere qualcosina in più rispetto a juwel molto probabilmente oltre a cambiare le luci potresti ottenere anche un miglioramento rispetto alla configurazione attuale, cosa che ti consentirebbe di tenere in futuro piante anche più esigenti sotto questo aspetto, due tubi amazon day oppure uno amazon day e uno special plant.
Questo ovviamente se vuoi restare con i neon e non passare direttamente ai LED.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Rost92
star3

Neon juwel

Messaggio di Rost92 » 16/05/2021, 11:41

Nijk ha scritto:
16/05/2021, 11:16
passare direttamente ai LED
Questo mi interesserebbe però dovrei cambiare la sede delle luci o mi basta solo mettere i tubi a LED?

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Neon juwel

Messaggio di Nijk » 16/05/2021, 11:58

Rost92 ha scritto:
16/05/2021, 11:41
Questo mi interesserebbe però dovrei cambiare la sede delle luci o mi basta solo mettere i tubi a LED?
Se la vasca vuoi scoperchiarla secondo me ti conviene passare ai LED, se non vuoi rinunciare al coperchio sia per una questione di efficienza che economica resterei con i neon, nel tuo caso farei la coppia juwel.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato