Giadi1091 ha scritto: ↑16/05/2021, 10:46
AquaSafe e EasyBalance di Tetra e, sempre su consiglio del negoziante, una volta a settimana FilterActive sempre di Tetra
non li conosco.
Ma dubito che influiscano in quei parametri che intendo io (durezze, conducibilità ecc..).
Se paragoni i dati della tua acqua di rete con quelli della tua vasca, ti renderai conto da sola che c'è una gran bella differenza.
Differenza che non mi spiego..
Ti andrebbe di testare la tua acqua di rete? GH, KH e conducibilità.
Ho anche l'acqua Sant'Anna, se pensi sia migliore della demineralizzata.
no no, siamo lì. La demineralizzata è comunque meglio di un'acqua minerale, seppure leggera come la Sant'Anna.
Puoi spiegarmi poi come usare il solfato di magnesio?
procurati anche acqua demineralizzata e due bottiglie da 500 ml, meglio se non trasparenti (oppure andranno rivestite). Una la userai per il solfato di magnesio. L'altra tienila da parte perché, probabilmente, ti servirà acquistare anche il ferro, ma vedremo.
Il solfato di magnesio è facile da preparare: metti le 5 bustine (150 gr) nella bottiglia pulita, aggiungici metà bottiglia di demineralizzata, tappa e scuoti come un'ossessa! Sbatti e sbatti finché non si scioglie completamente.
Poi aggiungi tanta demineralizzata fino a riempie la bottiglia.
Poi vedremo quanto darne.
Scegli un giorno comodo, della settimana, in cui dedicarti alla vasca. Prima, se serve, va rabboccato (anzi, sarebbe meglio farlo qualche ora prima, eventualmente la sera prima), poi procedi ai test e, massimo il giorno dopo, alla fertilzzazione.