Non ho monitorato regolarmente il valore dei nitriti ma le formazioni batteriche sono scomparse quasi completamente ed ho NO2- e NO3- a zero, deduco quindi che sia già avvenuto.
La pompa è parallela alla superficie, l'increspatura c'è appena. Devo fare in modo di avere la superficie completamente piatta?
Una cosa che ancora non mi è chiara è come direzionare il flusso d'acqua della pompa, esistono regole? (Sono off-topic?)
Alghe in maturazione
- mizietto79
-
Profilo Completo
- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe in maturazione
Semplicemente devi evitare zone morte dove l'acqua non circolimizietto79 ha scritto: ↑19/05/2021, 9:44completamente piatta?
Una cosa che ancora non mi è chiara è come direzionare il flusso d'acqua della pompa, esistono regole?
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Prova a fare come ti ho suggerito, secondo me è meglio. Ti basta ruotare di 180 gradi il beccucciomizietto79 ha scritto: ↑19/05/2021, 9:44La pompa è parallela alla superficie, l'increspatura c'è appena
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- mizietto79
-
Profilo Completo
Alghe in maturazione
Quello che indendi è praticamente far sbattere il getto d'acqua della pompa contro la parete "lunga" della vasca giusto?
Ora viene verso il centro, girandola di 180 gradi lo dirigo verso il vetro ma sempre parallelo al fondo.
- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe in maturazione
Esatto, devi evitare che la superficie si increspi. Deve/può muoversi ma non deve fare le "onde"mizietto79 ha scritto: ↑20/05/2021, 10:13Quello che indendi è praticamente far sbattere il getto d'acqua della pompa contro la parete "lunga" della vasca giusto?
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Anche leggermente più spostata verso il fondo. Comunque te ne accorgi facile perché la superficie non fa "onde" o comunque non sembra "bollire"mizietto79 ha scritto: ↑20/05/2021, 10:13Ora viene verso il centro, girandola di 180 gradi lo dirigo verso il vetro ma sempre parallelo al fondo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Andcost per il messaggio:
- mizietto79 (22/05/2021, 9:12)
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve