JonaPat ha scritto: ↑26/05/2021, 18:06
Nel caso, secondo te è una modifica fattibile e che ha senso?
Più che fattibile, direi decisamente consigliata!
Per i cannolicchi, i Siporax mini o altri cannolicchi piccoli per ottimizzare lo spazio che non è molto, inseriti in una retina che in genere è nella confezione.
JonaPat ha scritto: ↑26/05/2021, 18:06
Sono un po' in confusione
Dunque, la spugna va pulita in un po' di acqua dell'acquario ( ovviamente fuori dallo stesso) o con dell'acqua in bottiglia o demineralizzata,( non con quella di rubinetto per via del cloro) e solo quando vedi che il flusso del filtro diminuisce .
I cannolicchi non vanno MAI toccati.
JonaPat ha scritto: ↑26/05/2021, 18:06
900lumen e 6300 gradi kelvin.
La temperatura colore ( kelvin) va bene ma i lumen sono veramente pochi quindi ti consiglierei di prendere anche un LED aggiuntivo.
Per i pesci, molti consigliano i Guppy per i neofiti perché possono essere tenuti in acqua di rubinetto e senza riscaldatore, ma si riproducono come i conigli, quindi dovresti trovare a chi regalare quelli in eccesso o avere un negozio che te li prenda.
Stessa cosa per i Platy che però sono un po' meno prolifici ( e hanno bisogno di riscaldatore).
Molto simili ai Guppy ma più piccoli e meno prolifici ci sono gli Endler, che potresti tranquillamente mettere con delle
Caridina.
Sono molto bellini anche i Tanychtis, anche loro possono essere tenuti senza riscaldatore.
Se invece vuoi provare ad esempio un Betta con delle Trigonostigma oppure una coppia di Ramirezi bisogna andare su acqua tenera e pH acido e un allestimento su misura ma niente di così complicato.
Intanto ti lascio qualche articolo da leggere per fare i compiti
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/allestire-acquario-facile/
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/acqua-rubinetto-acquario/
A proposito di acqua, recupera sul sito del tuo gestore le analisi della tua e riportale qui ( usa il tasto Aggiungi file in basso) così cominciano a vedere se si può usare.