Tubo c02 posizione
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- battagliero
-
Profilo Completo
Tubo c02 posizione
Buongiorno a tutti, secondo il vostro parere mettere il tubicino della CO2 al lato del tubo ove fuoriesce l’acqua affinché si possa subito miscelare ma non facendo percorrere alle bollicine della CO2 tutta l’altezza della vasca è una buona idea o è una stupidata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Tubo c02 posizione
Se l'acqua che esce è sparata subito verso la superficie, per me non è una buona idea.
Bisogna mescolare (se possibile) e cercare di far fare alle bolle un percorso il più lungo possibile compatibilmente con le umane tecnologie.
Buon appetito
Bisogna mescolare (se possibile) e cercare di far fare alle bolle un percorso il più lungo possibile compatibilmente con le umane tecnologie.
Buon appetito
Posted with AF APP
- battagliero
-
Profilo Completo
Tubo c02 posizione
Allora nulla, prenderò un atomizzatore e stop. Avevo pensato a questa strategia perché ho dovuto “ deviare” l’uscita dell’acqua con quel corrugato in quanto usciva fortissima l’acqua verso il basso e non mi permetteva di inserire piante in quel posto
- fablav
-
Profilo Completo
Tubo c02 posizione
Potresti usare il sistema Venturi.battagliero ha scritto: ↑23/05/2021, 18:11Allora nulla, prenderò un atomizzatore e stop. Avevo pensato a questa strategia perché ho dovuto “ deviare” l’uscita dell’acqua con quel corrugato in quanto usciva fortissima l’acqua verso il basso e non mi permetteva di inserire piante in quel posto
Con un piccolo adattatore a T ed allungando il corrugato per fargli percorrere più strada. É un raccordo da irrigazione. Lo trovi al Leroy Merlin
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- battagliero
-
Profilo Completo
Tubo c02 posizione
Ottima idea, tengo il corrugato rivolto verso il basso, lascio la CO2 come l’avevo prima e risolvo il problema della forza dell’acqua.
- battagliero
-
Profilo Completo
Tubo c02 posizione
@fablav stavo pensando ma se metto adattatore a T con la valvola poi non riesco di mandare sotto sforzo la pompa? O sennò altra idea è quella di prendere un deviatore con più uscite, cosa ne pensi?
- fablav
-
Profilo Completo
Tubo c02 posizione
Scusa se rispondo ora, ma non avevo capito la domanda.battagliero ha scritto: ↑25/05/2021, 8:56stavo pensando ma se metto adattatore a T con la valvola poi non riesco di mandare sotto sforzo la pompa?
Quel raccordo a T sembra fatto apposta per farci entrare il tubicino della CO2.
Da un lato entra l'acqua in arrivo dalla pompa e dall'altra esce acqua e CO2 senza strozzature. Dal lato dove esce devi aggiungere un tubo quanto più lungo possibile, alcuni gli fanno fare tutto il giro intorno alla vasca, per poi scendere in verticale e fare uscire da più buchi praticati sui lati come se fosse una spray bar.
Esistono anche i raccordi ad L per fargli fare il giro negli angoli. Non "rischi" niente. L'unica cosa che devi controllare che il diametro di quell',adattatore sia uguale al diametro del tubo.
Ti servirà comunque una valvola di non ritorno per la CO2 per evitare che l'acqua entri nel tubicino ed arrivi all'impianto, quando lo spegni.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- battagliero
-
Profilo Completo
- siryo1981
-
Profilo Completo
Tubo c02 posizione
Ciao @battagliero se fai il venturi come detto da fablav a ok, ma affinché funzioni bene dovrai adottare qualche accorgimento.
Il sistema iniziale mosyrato da te necessita per forza di un mictonizzatore, le bolle che fuoriescono dirette dal tubicino sono troppo grandi e vanno subito in superficie
Il sistema iniziale mosyrato da te necessita per forza di un mictonizzatore, le bolle che fuoriescono dirette dal tubicino sono troppo grandi e vanno subito in superficie
Posted with AF APP
CIRO 

- battagliero
-
Profilo Completo
Tubo c02 posizione
Inizialmente ho provato ad utilizzare un po’ di cotone così da poter micronizzare ma senza successo. A questo punto ho dovuto virare su un micronizzatore.
Adesso ho il micronizzatore che fa bollicine piccolissime è appena salgono in superficie c’è il tubo che le disperde quindi credo che meglio non possa andare