Ora parliamo del mio primo vecchio acquario! Sì, lo so, devo potare..
Ecco i test: Come puoi vedere, non do potassio e magnesio dal 25 aprile.. solo ferro e rinverdente.. questo perché le piante non davano segnali di carenza di potassio e magnesio e la EC mi si abbassava solo minimamente..mentre notavo ogni 2 settimane carenze di micro sulle nuove foglie.. ho fatto bene?!
Più che altro, ho spesso il problema delle nuove foglie accartocciate.. prima lo facevano solo Le due Ludwigia e la Proserpinaca.. ora lo fa anche l’Hippuroides.. che carenza è? Il 12 aprile ho dato 2g di carbonato di calcio in polvere convinto fosse il calcio, invece il problema mi si ripresenta sempre..
Esempio: NO3- e PO43- non so perché son saliti.. forse perché mi si son bloccate le piante? O perché ieri il filtro è stato fermo per hn problema?
Le durezze continuano a salire anche loro.. forse proprio perché ho messo il carbonato di calcio in polvere?
L’ Alternanthera, invece, presenta buchi sulle foglie.. ma secondo me è per carenza che non do dal 19.. Come procederesti qui? Solo con micro e ferro? Magnesio sembra che ce ne sia guardando GH e KH.. carenza di potassio neanche.. aiuto