La mia prima fertilizzazione. Chi mi aiuta????

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Freecarious76
star3

Messaggio di Freecarious76 » 01/06/2021, 2:17

Io vorrei davvero ringraziarti perchè mi stai seguendo passo-passo e condividendo la tua esperienza.
Noto dal profilo che abbiamo diversi componenti comuni e anche io la vasca la vorrei dedicare a Poecilidi di base con Guppy (insieme a Platy?, Portaspada ? ,Molly?, Gurami miele?, ancora non ho deciso... poi vediamo...)

Avendo già l' Easylife Profito e avendolo già aggiunto un paio di volte vorrei cominciare acquistare anche gli altri componenti dell' EasyLife e poi successivamente passare al PMDD.
Tu (SE TI FA PIACERE SEGUIRMI!!), riusciresti lo stesso a indirizzarmi con dosi e darmi consigli con il protocollo e i prodotti EasyLife, oppure ti viene più semplice seguirmi con il PMDD che da quel che leggo conosci meglio?

Da quel che ho letto nell' articolo sul sito (se non erro di @roby70) sono ottimi prodotti a prova di neofita e a parte il prezzo (che non è un problema) mi evita lo sbattimento di procurarmi i vari fertilizzanti e girare tra vivai e consorzio agrario e supermercati e farmacie, oltre che a dover miscelare e proporzionare... magari presa la mano passo volentieri al PMDD.

Ho già girato in questi giorni qualche vivaio, fioraio, catene commerciali e non ho trovato ne il Cifo S5 (solo su ordinazione e arriva tra 10 giorni) ne il Nitro-K NK 13-46 e già 2 farmacie non avevano il Magnesio Solfato, mentre una sola aveva solo 3 bustine della Marco Viti da 30g e le vendeva a 1,50€ l'una @-)

Per ora mi interessa minimizzare rischi ed errori e imparare (quindi sceglierei per questo il protocollo EasyLife, poi con calma vedrò di passare al PMDD...)

Se mi dai l' Ok nel seguirmi, provvedo domani stesso all' ordine online dei prodotti Easylife e cominciamo a fertilizzare insieme...
Giuro che quando scendo a Napoli ti offro una cena da Zi Teresa :)) :-bd

fablav
Ex-moderatore

Messaggio di fablav » 01/06/2021, 14:52

Freecarious76 ha scritto:
01/06/2021, 2:17
dal profilo che abbiamo diversi componenti comuni e anche io la vasca la vorrei dedicare a Poecilidi
Per la verità non lo aggiorno da un pò.
Una malattia in vasca mi ha sterminato i 30 e più guppy che avevo.
Adesso ho Rasbore, neon e un trichopodus.
Il mio primo acquario serio di Fabio
Avendo già l' Easylife Profito e avendolo già aggiunto un paio di volte vorrei cominciare acquistare anche gli altri componenti dell' EasyLife e poi successivamente passare al PMDD.
Si va bene, io ho però ho cominciato direttamente con il PMDD, non so seguirti per le dosi.
Fondamentalmente si procede come per il PMDD, tenendo sott'occhio la conducibilità e concimando a richiesta.
Discorso diverso il Profito, che mi sembra siano microelementi da dare settimanalmente.
Contiene anche un pò di potassio e magnesio, quindi occhio sempre all' EC.
Poi, come per il PMDD, se si forza la mano, sale la conducibilità, e va fatto qualche cambio per resettare.
Se mi dai l' Ok nel seguirmi, provvedo domani stesso all' ordine online dei prodotti Easylife e cominciamo a fertilizzare insieme...
Dovrò mettermi a studiare allora :))
Giuro che quando scendo a Napoli ti offro una cena da Zi Teresa
Addirittura, vuoi farti male =))
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Freecarious76
star3

Messaggio di Freecarious76 » 01/06/2021, 19:24

fablav ha scritto:
01/06/2021, 14:52
studiare allora
Come non detto. Preferisco andare sul sicuro e mi procuro io tutto il necessario per il PMDD.

fablav
Ex-moderatore

Messaggio di fablav » 01/06/2021, 19:29

01/06/2021, 19:24
Come non detto. Preferisco andare sul sicuro e mi procuro io tutto il necessario per il PMDD
Se ci pensi, una volta procurato tutto il necessario puoi scordarti di ricomprarlo.
Durano una vita.
In acquari grandi conviene. In quelli piccoli no.
Quello che non capiscono chi ha acquari di 10 litri. :-??

Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Bloccato