Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
AbsolutelyCertcertsin ha scritto: ↑06/04/2021, 20:56Non mi sono assolutamente dimenticato di te ma voglio passare con calma,ho fatto tre pranzi in due giorni
Nono, aggiungere niente, e qui torno alla domanda del mio precedente post:Certcertsin ha scritto: ↑06/04/2021, 20:56da foglia manca semplicemente magnesio,non penso che tu abbia troppo ca ti manca semplicemente mg..
Il k è al limite non è troppo non lo aggiungere quello si.
Non lo sto fornendo, valutavo l'idea del botticino Cifo azoto, ogni tanto..
E' basso, mi riprometto sempre di integrare dopo lo spegnimento delle luci, ma vado sempre a letto prima perchè è un periodo un po pesante, lavorativamente parlando.. Se riesco stasera incarico la moglie, le preparo la siringa e via
Sisi, me lo avevi già girato, ma me lo son rilettoCertcertsin ha scritto: ↑06/04/2021, 20:56calcio potassio e eccessi
Aggiunto dopo 19 secondi:
Questo lo avevamo già letto?
Adesso rispondo e cerco si spiegarmi meglioCertcertsin ha scritto: ↑02/06/2021, 21:02Riguardo alla ferti mi sa che sei tu che devi insegnare a me ,se ho capito la domanda più luce e quindi più pappa,galleggianti meno luce sotto ok ,però pure le galleggianti pappano ,anzi a volte più delle subbaqque quindi....
Se invece ti va di approfondire apri in ferti e chiamami io vengo volentieri a vedere questa tua nuova creazione..
Buttalo! (il filtro )
No aspetta, nel senso se la vasca è matura hai poco carico organico e una bella massa vegetale in salute..
Togli lui e al massimo una pianta in più ..
Se ci sta..
PS bella bella la vaschetta!ciao ciao..
Mah farei anche 4 /5.. aumenti di molto i lumen?
In generale se si aumenta la luce le piante corrono di più ,quindi di conseguenza pure il cameriere a fertilizzare,galleggianti ok ma pure loro magnano,anzi a volte più delle altre..
Capisco il tuo ragionamento ,ma non sono in grado di dare una risposta ,te la darà la vasca,dipenderà poi anche da quanto saran fitte le galleggianti,che a proposito di zero sbatti ,rompono le balle pure loro io ne devo togliere a secchiate...
Perché è ancora lì?
Ecco su questo invece ci andrei più cauto,se adesso hai viziato le piante con CO2 potrebbero non gradire ..
CO2 altro motivo per tenere un pH acido senza acqua colore caffè..
Buongiorno a teCertcertsin ha scritto: ↑04/06/2021, 11:38Buongiorno !
Provo a capire la domanda e dare un parere,partendo dal presupposto che la tua vaschetta è già bella così ,quindi fare modifiche...
In teoria passo dai 980 attuali a, credo, 2000 o poco meno.
Vorrei che crescessero più rallentate quelle sotto, preferirei solo togliere galleggianti, che potare spesso sottoCertcertsin ha scritto: ↑04/06/2021, 11:38In generale se si aumenta la luce le piante corrono di più ,quindi di conseguenza pure il cameriere a fertilizzare,galleggianti ok ma pure loro magnano,anzi a volte più delle altre..
Capisco il tuo ragionamento ,ma non sono in grado di dare una risposta ,te la darà la vasca,dipenderà poi anche da quanto saran fitte le galleggianti,che a proposito di zero sbatti ,rompono le balle pure loro io ne devo togliere a secchiate...
Per ora siCertcertsin ha scritto: ↑04/06/2021, 11:38Perché è ancora lì?
Sempre a proposito di sbatti, di negativo per me togliere il filtro è che una volta ogni due tre mesi una leggera pulizia magari la devi fare,la sporcizia che non si accumula nelle spugne si accumulerà sul fondo,che se ti piace può anche stare lì dove è...
Nono, non toglierei di botto, sarebbe contestuale all'abbassamento del KH, quindi abbasso il KH in 2/3 volte e di conseguenza diminuisco la CO2.Certcertsin ha scritto: ↑04/06/2021, 11:38Ecco su questo invece ci andrei più cauto,se adesso hai viziato le piante con CO2 potrebbero non gradire ..
Magari potresti farlo in maniera graduale di colpo secondo me sì in....zzano.
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Come sei messo con le durezze ? Non vorrei che ti salisse poi troppo il pH,sto facendo solo supposizioni sia chiaro..
E per questo, magari non proprio color caffè (si spera), verrebbe in aiuto il LED aggiuntivo..Certcertsin ha scritto: ↑04/06/2021, 11:38CO2 altro motivo per tenere un pH acido senza acqua colore caffè..
Colore caffè la luce ti fa tiè!
Nel senso tribola a penetrare..
La testa dell' acquariofilo non è mai arrivata,cresce e si trasforma..
E mi aumenti la luce..
A ok qui magari un po' le rallenta..
Io nella nuova vasca non ho neppure la pompa(che pace per le orecchie),però hai ragione acqua sotto più fredda di quella sopra quindi forse è meglioi canolicchi mah io li toglierei proprio ...
Certo che si,se non è per un fattore "estetico",chi mai pulisce gli stagni...anzi penso pure meglio ,flora e fauna ringraziano..
Bene ecco tienilo basso perché gli acidificanti naturali sono molto deboli,quindi non starei sopra 2 meglio più vicino ad 1 KH..
Quello vecchio lo terrei come è e metterei a 5/ 6 h quello nuovo,per me importante in quel momento non effettuare potature o manovre brusche..
Buongiorno!!
AggiornoCertcertsin ha scritto: ↑10/06/2021, 16:25Quindi io farei luci..
Poi magari ciao filtro ,
Poi ciao CO2..
Però tutto con estrema calma e non tutto assieme ,tenendo d occhio che fa la vasca e senza fretta...
Poi fine estate pesci...
Insomma fai tu che sai meglio di me!
Ti prego di aggiornare ,che come sai sono molto affezionato a questa vasca ..
Vero, però vorrei arrivare ad un grado di gestione vasca autonoma, senza mettere le mani ogni tot, e con questa configurazione, nella mia testa, dovrei riuscirci.. Certo bisogna anche sperare nella dea della fortunaCertcertsin ha scritto: ↑10/06/2021, 16:25La testa dell' acquariofilo non è mai arrivata,cresce e si trasforma..
Almeno per me...
Ho inserito la pompa, ma l'ho tolta, il riscaldatore adesso è spento, quindi, secondo me, al momento non ha senso.Certcertsin ha scritto: ↑10/06/2021, 16:25Io nella nuova vasca non ho neppure la pompa(che pace per le orecchie),però hai ragione acqua sotto più fredda di quella sopra quindi forse è meglioi canolicchi mah io li toglierei proprio ...
Visitano il forum: sewella65 e 3 ospiti