Controlli fatti, nessuna perdita nei raccordi
inserimento pesci - Rio 180
- mizietto79
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
Ciao Mizietto, perdona il ritardo, di che impianto parliamo?
Per il discorso controller aquili quoto in pieno Marko, ti serve solo per capire che é cambiato qualcosa, ma non é molto affidabile, inoltre le variazioni si vedono dopo molto tempo...
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- mizietto79
-
Profilo Completo
Tranquillo, ci mancherebbe
L'impiantnto è sempre Aquili CO2 professional System, ho letto varie recensioni positive a riguardo e l'ho preso, ora piano piano, da 4 giorni a questa parte sto alzando la CO2, tuttavia per avere un dato preciso sulla quantità effettiva dovrei prendere un tester fine per il pH (se avete consigli a riguardo sono ben accetti), anche se temo che tester di marche diverse, in caso, non siano precisi come quelli di marche uguali
.
Cumunque, dal colore del tester, seppur indicativo sono ancora alto, vediamo quanto l'ultima variazione fatta mi avvicina al traguardo.

L'impiantnto è sempre Aquili CO2 professional System, ho letto varie recensioni positive a riguardo e l'ho preso, ora piano piano, da 4 giorni a questa parte sto alzando la CO2, tuttavia per avere un dato preciso sulla quantità effettiva dovrei prendere un tester fine per il pH (se avete consigli a riguardo sono ben accetti), anche se temo che tester di marche diverse, in caso, non siano precisi come quelli di marche uguali

Cumunque, dal colore del tester, seppur indicativo sono ancora alto, vediamo quanto l'ultima variazione fatta mi avvicina al traguardo.

Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
Non ricordavo se era un impianto commerciale o faidate, questi ultimi spesso hanno problemi di stabilitá, ti chiedevo per questo

Più che altro ci sono test più precisi di altri, aquili purtroppo non é in cima alla lista

Premesso che a meno di spendere cifre folli per misuratori professionali quasi tutti utilizziamo phmetro che trovi su amazon, e bay, ect spesso in abbinata al conduttivimetro ad una ventina di €
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- mizietto79
-
Profilo Completo
Si, poi mi sono informato ed in effetti c'è ne sono di migliori (sera?) Appena termino questi che ho cambio marca.
Puoi mandarmi il modello? O un link per acquistarlo? Almeno vado sul sicuro

Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
Tipo questi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato fla973 per il messaggio:
- mizietto79 (07/06/2021, 23:51)
Enjoy the silence
- mizietto79
-
Profilo Completo
Phmetto preso, test fatto e con la CO2 sto perfetto per i valori che ho.
pH 6.8
Kg 6
CO2 28 mi pare che sia
Il test continuo in vasca restituisce, grosso modo, lo stesso pH misurato (!!!)
Per i pesci ho optato per la soluzione (senza buttarmi su specie troppo "rare") P. scalare, credo ne metterò 4, più carscidi. Avendo letto su altri post sul forum che i pesci vanno inseriti dai più piccoli ai più grand,i ho inserito un gruppo di 10 cardinali per iniziare, tuttavia non so se aumentarli, fino a 20 e mettere un altro branco da una decina (suggerimenti?) di esemplari, oppurre cambiare con due gruppi da 10 ciascuno.(suggerimenti?).
In conclusione in vasca ci saranno:
4 scalarii
10 (o 20) cardinali;
1 o 2 gruppi da una decina di esemplari di altra spece, per i quali chiedo vostro aiuto, in base al numero totale di cardinali.
Spero di essermi spiegato bene
^:)^ grazie intanto per i suggerimenti dati
pH 6.8
Kg 6
CO2 28 mi pare che sia
Il test continuo in vasca restituisce, grosso modo, lo stesso pH misurato (!!!)

Per i pesci ho optato per la soluzione (senza buttarmi su specie troppo "rare") P. scalare, credo ne metterò 4, più carscidi. Avendo letto su altri post sul forum che i pesci vanno inseriti dai più piccoli ai più grand,i ho inserito un gruppo di 10 cardinali per iniziare, tuttavia non so se aumentarli, fino a 20 e mettere un altro branco da una decina (suggerimenti?) di esemplari, oppurre cambiare con due gruppi da 10 ciascuno.(suggerimenti?).
In conclusione in vasca ci saranno:
4 scalarii
10 (o 20) cardinali;
1 o 2 gruppi da una decina di esemplari di altra spece, per i quali chiedo vostro aiuto, in base al numero totale di cardinali.
Spero di essermi spiegato bene

^:)^ grazie intanto per i suggerimenti dati
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
mizietto ricordami per favore le misure e se l'acquario è aperto o chiuso, fondo? 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- mizietto79
-
Profilo Completo
Certo, 180 litri, 100x 50x40 chiuso, fondo scuro piantumato sulla.partr posteriore e sabbia davanti, ci sono delle foto nei post precedenti
Posted with AF APP