Ciao @
Marta 
ciao @
fablav 
scusate il tag ma mi serve il vostro aiuto ^:)^ sto riscontrando alcuni problemi con la mia sessiliflora, ultimante ho notato alcuni steli (interrati) stanno diventando trasparenti per poi sciogliersi e la pianta me la ritrovo a galleggiare per l'acquario... mi è già successo con qualche stelo, ora ne ho visto un'altro

è qualche carenza? Per informazione vi elenco il tutto sotto
La vasca è avviata dal 5 Maggio
Valori
Ph7.5
KH 5.5
Gh7
NO
3- 12.5 mg/lt
(temperatura ambiente 25/26 gradi)
Illuminazione in descrizione, stessa cosa per le piante (la phyllnathus, cucullata, Ludwigia, Rotala rotundifolia, sono state inserite lunedì, quindi si stanno ambientando)
Purtroppo non ho un conduttivimetro e il test dei fosfati...
Ho riempito all'inizio con acqua di rubinetto che aveva i seguenti valori
Ph7.5
Kh7
Gh9
Sodio al 45mg/lt, colpa mia mi sono reso conto all'ultimo che era così alto e sto facendo dei cambi settimanali per abbassarli... grazie a @
aragorn 
sono a 25mg/lt, lo so, è ancora alto ma ci stiamo lavorando... questo è uno schema dei valori attuali fatto da aragorn, ho misurato lo stesso tutto con i reagenti e i valori sono confermati
CEF5AADB-CAB9-4D2D-8FFA-B9F242A77D3D.png
Fertilizzazione: non ho mai fertilizzato per ora, perché mi hanno consigliato di fertilizzare dopo il mese di maturazione e dare alle piante il tempo di riprendersi
A disposizione ho del PMDD i seguenti elementi, grazie al gentilissimo fablav
250g di nitrato di potassio (ancora non diluito)
150g di solfato di magnesio (ancora non diluito)
Rinverdente
Stick compo
38C02BDF-D8ED-4646-981A-F926840D8CD3.jpeg
Mi manca il ferro, azoto e fosforo, abbreve mi arrivano anche loro
Alcune foto della vasca e della sessiliflora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.