Coda a spillo ?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Giancarlo97
-
Profilo Completo
Coda a spillo ?
Salve, i ragazzi della sezione Malawi/Tanganica mi hanno detto di aprire un post anche qui per quello che al 99% è un aggressione ad un poveretto cacciato dalla sua colonia, l’ho ritrovato come in foto con questa pinna che non riesco a capire se sia tutta chiusa o mangiata, sapevo che questa era una malattia tipica degli avanotti/poecillidi e non è questo il caso Ciclide/adulto ma un altro paio di occhi non fa mai male, che ne pensate voi ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Coda a spillo ?
Ciao @Giancarlo97
Servirebbe una foto più nitide, e anche i valori dell'acquario.
Sulla coda a spillo ho dei dubbi
Sulla ferita non vedi batuffoli di cotone, rossori ecc vero?

Servirebbe una foto più nitide, e anche i valori dell'acquario.
Sulla coda a spillo ho dei dubbi

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Giancarlo97
-
Profilo Completo
Coda a spillo ?
@sp19
Per la foto è un impresa, perché si nasconde di continuo
Per quanto riguarda il resto no batuffoli, no rossore
Solo la coda chiusa paranoia a mille di tutti e non mangia o meglio si nasconde quando gli altri escono a mangiare potrebbe mangiare qualcosa vicino al suo nascondiglio ma non so
Valori :
pH 8.2
KH 8
GH 10
No 2 0
NO3- 10
Per la foto è un impresa, perché si nasconde di continuo
Per quanto riguarda il resto no batuffoli, no rossore
Solo la coda chiusa paranoia a mille di tutti e non mangia o meglio si nasconde quando gli altri escono a mangiare potrebbe mangiare qualcosa vicino al suo nascondiglio ma non so
Valori :
pH 8.2
KH 8
GH 10
No 2 0
NO3- 10
- sp19
-
Profilo Completo
Coda a spillo ?
questo mi preoccupa

Lo tirerei fuori in vaschetta da 10lt almeno, riempita con 60% acqua acquario e resto nuova con valori simili, per trattarlo poi eventualmente con un po' di sale ( @EnricoGaritta dici che con basse dosi può andare?) e di sicuro fare le foto che servono e verificare che mangi..
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Coda a spillo ?
Ciao @Giancarlo97
In genere è difficile che i Multifasciatus si scaccino
Che dimensioni ha la vasca?
Faresti un video? Puoi caricarlo usando il tasto a forma di play che trovi sopra le emoticon.

In genere è difficile che i Multifasciatus si scaccino

Che dimensioni ha la vasca?
Faresti un video? Puoi caricarlo usando il tasto a forma di play che trovi sopra le emoticon.
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Giancarlo97
-
Profilo Completo
Coda a spillo ?
@sp19
Vasche da 10 litri non ne ho, tenterò di isolarlo in una vaschetta da 2,5 litri riempita con acqua dell acquario il pesce è 2/3 cm penso vada bene uguale no ?
@EnricoGaritta
Sul fatto che si scaccino @marko66 mi ha rassicurato sia normale, la vasca è più che grande per loro 100lt x 6 adulti, come detto è difficile che non si nasconda quindi il video è un po’ difficile ma arriverà magari quando riesco ad isolarlo.
Vasche da 10 litri non ne ho, tenterò di isolarlo in una vaschetta da 2,5 litri riempita con acqua dell acquario il pesce è 2/3 cm penso vada bene uguale no ?
@EnricoGaritta
Sul fatto che si scaccino @marko66 mi ha rassicurato sia normale, la vasca è più che grande per loro 100lt x 6 adulti, come detto è difficile che non si nasconda quindi il video è un po’ difficile ma arriverà magari quando riesco ad isolarlo.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Coda a spillo ?
A lungo termine non va bene, meglio 5 litri, una qualunque di plastica.
Comunque io prima di isolarlo vorrei vederlo bene, i valori sono buoni e a meno di ulteriori problemi la pinna dovrebbe guarire da sola.
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- marko66
-
Profilo Completo
Coda a spillo ?
Stessa cosa ho detto io,ma siccome non mangia ho preferito mandarlo da voi.EnricoGaritta ha scritto: ↑17/06/2021, 16:05Comunque io prima di isolarlo vorrei vederlo bene, i valori sono buoni e a meno di ulteriori problemi la pinna dovrebbe guarire da sola.

Nessun problema col sale per loro,vivono normalmente in acque cariche di sodio e piuttosto durette

- Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio (totale 2):
- sp19 (17/06/2021, 18:16) • EnricoGaritta (17/06/2021, 21:19)
- Giancarlo97
-
Profilo Completo
Coda a spillo ?
@sp19 @marko66 @EnricoGaritta
So che non dovevo isolarlo ma è sparito per altre 48h e quando l’ho visto l’ho preso così almeno sono riuscito fare il video, ho provato a dargli 2/3 chicchi di granulare ma niente non è interessato
So che non dovevo isolarlo ma è sparito per altre 48h e quando l’ho visto l’ho preso così almeno sono riuscito fare il video, ho provato a dargli 2/3 chicchi di granulare ma niente non è interessato
- Matty03
-
Profilo Completo