buona sera a tutti mi allaccio a questo post per chiedervi sto facendo anche io il trattamento come consigliato con una vaschetta in plastica ikea (vaschetta con H2O acquario-riscaldatore a 28°-areatore). i pesci dei PLATY 1M e 1F sono in trattamento da 2 giorni, volevo capire come gestire il rinserimento in vasca? le istruzioni parlano di acquario ma non di vasche di quarantena. pensavo di procedere con una piccola dose di cibo il 4 gg, poi dal il 5o giorno un cambio di acqua (con acqua di acquario) partendo in percentuali del 15-20% ogni ora fino al completo cambio per poi dopo mezza giornata circa trasferirli in acquario? le vostre opinioni ed esperienze in questa situazione?
grazie mille per il tempo.
fabio
@Matty03
Reinserimento in acquario dopo quarantena
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Maccabeo
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @Maccabeo
Ho spostato il tuo messaggio in un nuovo topic tutto tuo
Qualunque cosa tu voglia chiedere o mostrare non farti problemi ad aprire un nuovo topic
Come mai hai fatto questa cura?
Con sale?
A che dosi?

Ho spostato il tuo messaggio in un nuovo topic tutto tuo

Qualunque cosa tu voglia chiedere o mostrare non farti problemi ad aprire un nuovo topic

Come mai hai fatto questa cura?

Con sale?
A che dosi?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Maccabeo
-
Profilo Completo
Ciao Enrico grazie mille per il nuovo topic aperto, l'ultimo aggiornamento è che stamattina purtroppo i pinnuti sono deceduti.
La cura stava funzionando, le pinne si erano alzate e alcuni segni di infezione erano andati via.
Il trattamento Me l'ha consigliato il negoziante dopo che gli ho fatto vedere un video dei pesci che stavano immobili con la coda a spillo. Il dosaggio è stato di 2 gocce su 2 litri di acqua, trattamento con areatore a 27 gradi. Al sale avevo pensato ma credevo che i piatti non lo avrebbero tollerato.
Purtroppo da neofita questo è stato un incidente di percorso!
La cura stava funzionando, le pinne si erano alzate e alcuni segni di infezione erano andati via.
Il trattamento Me l'ha consigliato il negoziante dopo che gli ho fatto vedere un video dei pesci che stavano immobili con la coda a spillo. Il dosaggio è stato di 2 gocce su 2 litri di acqua, trattamento con areatore a 27 gradi. Al sale avevo pensato ma credevo che i piatti non lo avrebbero tollerato.
Purtroppo da neofita questo è stato un incidente di percorso!
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
di cosa?

:-\
mi dispiace per i pescetti
Ti consiglio di aprire un topic in sezione primo acquario

Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Maccabeo
-
Profilo Completo
il negoziante mi ha consigliato rivamor ho seguito le dosi indicate ma sono cmq arrivati a casa in difficoltà secondo me la mia poca esperienza non mi ha aiutato nella scelta ....
si intendevo i Platy, non credevo che i platy tollerassero il sale
allora apro un topic per il mio primo acquario ... grazie mille se vuoi chiudere questo per me va bene
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
I platy e i poecilidi in generale tollerano benissimo anche alte concentrazioni di sale

Ottima scelta

Se avessi bisogno di ulteriore aiuto

Chiudo
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente